
Hyundai presenta la nuova i20, un’auto dal design rinnovato e dotata di avanzate funzioni di connettività e di sicurezza. La nuova i20 presenta un look esterno elegante e moderno, con elementi distintivi come il paraurti anteriore ridisegnato e i nuovi gruppi ottici posteriori a LED. I cerchi in lega da 16 e 17 pollici contribuiscono a creare un aspetto sportivo e accattivante.
L’interno della nuova Hyundai i20 è caratterizzato da ampi spazi e da un design sportivo e moderno, con sedili dal nuovo design sportivo e trama in rilievo. I passeggeri possono inoltre godere di un’esperienza di bordo ancora più comoda grazie alle nuove funzioni di connettività, tra cui la presenza di USB di tipo C e l’aggiornamento delle mappe Over-the-Air (OTA). L’auto è dotata anche di un sistema audio premium BOSE e di luci d’ambiente multicolori che consentono ai passeggeri di regolare l’illuminazione interna in base alle proprie preferenze.
La nuova i20 non solo offre un’esperienza di bordo confortevole, ma anche sicura, grazie alla presenza di ulteriori sistemi Hyundai Smart Sense di serie come il Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) e il Lane Following Assist (LFA). Il sistema FCA aiuta a rilevare ed evitare potenziali collisioni, mentre il LFA assicura che il veicolo rimanga nella corsia di marcia corrente. Inoltre, lo Smart Cruise Control basato sul sistema di navigazione (NSCC) utilizza il sistema di navigazione del veicolo per prevedere curve o rettilinei e regolare di conseguenza la velocità per una guida più sicura.



La nuova i20 è disponibile in otto diverse tinte, cui è possibile abbinare il tetto a contrasto in colore nero. Gli interni possono essere personalizzati con il nuovo pacchetto di colori Lucid Lime, che ravviva l’esperienza di bordo dei passeggeri. Grazie alla presenza di funzioni di connettività avanzate e di dotazioni di sicurezza di serie, la nuova i20 offre uno dei pacchetti più completi del segmento B.
La nuova i20 è la scelta ideale per gli automobilisti europei che desiderano un’auto dal design elegante e moderno, dotata di funzioni di connettività e di sicurezza all’avanguardia. La presenza di tecnologia a LED per una migliore illuminazione dell’abitacolo e di luci d’ambiente multicolori la rendono ancora più confortevole e personalizzabile.
Sotto al cofano, sarà possibile scegliere un propulsore 1.0 T-GDi mild hybrid a 48 volt da 100 CV, oppure il 1.2 MPI benzina MT da 84 CV. Progettato per garantire la massima efficienza e prestazioni, il sistema mild hybrid a 48 volt contribuisce a ridurre i consumi e le emissioni di anidride carbonica. Questa motorizzazione sarà disponibile con il cambio a doppia frizione a sette marce (7DCT) o il cambio manuale intelligente a sei marce (iMT), per offrire sempre un’esperienza di guida fluida e reattiva. Rilasciando l’acceleratore, l’iMT è in grado di disaccoppiare il motore dalla trasmissione, consentendo al veicolo di entrare in modalità “coasting” anche a motore spento, risparmiando così carburante.
L’inizio della produzione della nuova i20 è previsto per il terzo trimestre del 2023 presso lo stabilimento Hyundai di Izmit, in Turchia.