Seguici sui Social

domenica, Luglio 14, 2024
Hybrid ElectricNovità

Skoda, un primo sguardo alla nuova generazione di Superb

Per la casa automobilistica boema la nuova generazione dell’ammiraglia Superb, che verrà presentata nel corso dell’autunno, rappresenterà una delle novità più importanti del 2023. La nuova ammiraglia Superb sarà prodotta in sinergia con il Gruppo VW in Slovaccia, nello stabilimento di Bratislava, e sarà nuovamente disponibile con carrozzeria berlina o Wagon.

Per quanto riguarda la berlina/Wagon ammiraglia della gamma Skoda, la scelta del nome “Superb” deriva dal prestigioso modello in vendita negli anni ’30. Tra il 2001 e il 2008 sono state vendute 137.000 esemplari della prima generazione, caratterizzate dall’introduzione di nuove soluzioni raffinate come i gruppi ottici in tecnologia bi-xeno con funzione Coming Home e il cambio automatico Tiptronic.

Dal 2008 al 2015 sono invece state totalizzate ben 618.00 consegne della seconda generazione, proprio grazie al successo della variante Wagon oltre alla novità della trazione integrale 4×4.

Nel 2015 viene presentata la terza generazione dotata di una migliore abitabilità ed un enorme spazio per il carico nella sua variante Wagon. Un nuovo aggiornamento dell’auto viene proposto nel 2019, salutando l’ingresso in gamma della variante iV, dotata per la prima volta di motorizzazione plug-in hybrid nella storia del Brand.

Ad oggi, la terza generazione della Superb ha totalizzato oltre 777.000 consegne ai clienti di tutto il mondo.

Lascia un commento