Seguici sui Social

giovedì, Giugno 20, 2024
Hi-TecHybrid ElectricNovitàUtility

La sostenibilità è facile con ALD Automotive e Free2move eSolutions

ALD Automotive Italia, filiale italiana di ALD Automotive, leader mondiale del noleggio a lungo termine, ha scelto Free2move eSolutions, la joint venture di Stellantis che sviluppa e propone tecnologie e servizi di ricarica legati alla e-mobility, per fornire ai propri clienti un’offerta di mobilità elettrica sempre più completa. La collaborazione nasce per favorire la mobilità del futuro e rendere più facile la fase di ricarica dei veicoli.

Ecosostenibilità, accesso semplice alla mobilità elettrica e libertà di ricarica sono infatti tra i principali obiettivi delle due società, che hanno sviluppato una proposta a tutto tondo per i clienti che hanno scelto il noleggio a lungo termine di un veicolo elettrico o ibrido plug-in con ALD Automotive. Si tratta di ALD Green, la soluzione di mobilità dedicata a privati, professionisti e piccole imprese che a fronte del pagamento di una rata mensile, consente di avere non solo un nuovo veicolo alla spina, ma anche tutti i servizi del noleggio inclusi, dalla manutenzione ordinaria e straordinaria, alla RCA fino alla tutela legale. L’offerta potrà includere nel canone del noleggio a lungo termine anche i servizi di ricarica più adatti alle proprie esigenze, come il dispositivo di ricarica easyWallbox di Free2move eSolutions.

easyWallbox è un “device” plug&play (che cioè può essere subito usato, senza dover procedere all’installazione o alla sua configurazione) di semplice impiego: è sufficiente collegarlo a una presa di corrente Schuko nel garage o nel posto auto per ricaricare la vettura elettrica o plug-in hybrid a 2,3 kW. I clienti di ALD possono inoltre richiedere l’installazione professionale, che permette alla easyWallbox di ricaricare fino a 7,4 kW e di utilizzare tutta la potenza disponibile all’istante, evitando ogni rischio di blackout.

“La collaborazione con Free2move eSolutions ci permette di dare risposte molto concrete alle richieste dei nostri clienti, che per passare alla mobilità green avranno tutti i servizi del noleggio inclusi e una tecnologia di ricarica all’avanguardia e alla portata di tutti,” ha dichiarato Antonio Stanisci, Commercial & Marketing Director di ALD Automotive Italia.“Oggi facciamo un altro passo importante a sostegno della transizione elettrica in piena coerenza con la strategia di Gruppo ‘Move 2025’, che prevede un incremento della quota di veicoli elettrificati pari a circa il 30% delle auto nuove consegnate di qui ai prossimi tre anni”.

Con ALD Green – ha commentato Francesco Calcara, Chief Operating Officer di Free2move eSolutionssosteniamo la transizione verso l’e-mobility del futuro. Essere al fianco di un partner importante come ALD Automotive ci permette di offrire anche nell’ambito del noleggio una soluzione per ogni esigenza. E grazie ai nostri prodotti e servizi a tutto tondo, rispondiamo a ogni necessità di chi sceglie di guidare ibrido o elettrico, rendendo l’esperienza di ricarica delle vetture più semplice e confortevole”.

Lascia un commento