Seguici sui Social

giovedì, Giugno 20, 2024
Hybrid ElectricNovità

Nuova smart #3 in anteprima mondiale a Shanghai

In occasione del Salone dell’Auto di Shanghai, debutta in anteprima mondiale la nuova smart #3, la prima sport utility coupé del marchio smart. Il design della smart #3 rappresenta un’interpretazione ancora più sportiva della filosofia di design sviluppata dal Mercedes-Benz global design team, mantenendo come principio guida una connettività all’avanguardia. Con il lancio della nuova #3, smart rimane fedele alla sua visione pionieristica originale di esplorare le migliori soluzioni per la mobilità urbana del futuro. 

Dirk Adelmann, CEO smart Europe: 
“Siamo orgogliosi di presentare finalmente al mondo la nostra prima sport utility coupé, la nuovissima smart #3. Da sempre pioniere dell’elettrificazione, smart punta ad uno standard qualitativo senza compromessi nel campo dell’experience e delle interazioni. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rispondere alle molteplici e mutevoli esigenze di mobilità. Pertanto, smart continuerà ad ampliare la sua famiglia di prodotti per offrire una varietà di vetture che si adattano in modo ottimale a diversi gruppi di clienti e stili di vita.” 

Design Premium dentro e fuori 
Il design della nuova #3 è definito da linee morbide e fluide raccordate da curve atletiche, volte a migliorare le prestazioni aerodinamiche. Uno stile ulteriormente caratterizzato da numerosi dettagli: nella parte anteriore, i fari LED CyberSparks, dalla forma slanciata, sono abbinati ad un distintivo ‘shark nose’ e ad un’ampia griglia a forma di ‘A’. Sulle fiancate, il tetto bicolore incontra la linea continua che unisce il montante A e il montante C, creando un’elegante silhouette sportiva. Lo spoiler, il montante C e il parafango posteriore, combinati con il paraurti, creano una curvatura moderna e le luci posteriori con elementi pixelati rafforzano l’imprinting premium del nuovo sport utility coupé firmato smart. 

L’abitacolo riprende l’energia sportiva degli esterni con linee circolari che evocano le prese d’aria delle turbine, inserendo elementi di volume in un’architettura fluida ed elegante. La plancia scolpita confluisce senza soluzione di continuità nella console superiore che ospita il cockpit centrale, con uno schermo centrale da 12,8 pollici. 

La combinazione di luce naturale proveniente dal tetto e di luce artificiale proveniente dall’illuminazione ambient multicolor esalta ulteriormente l’atmosfera spaziosa degli interni. Grazie al passo più lungo la smart #3 offre un abitacolo ancora più spazioso rispetto all’#1. I poggiatesta integrati aumentano il comfort di guida e sottolineano il concetto di design sportivo degli interni. Il sistema di infotainment, dotato di un Beats® Soundsystem con 13 altoparlanti, completa l’esperienza evoluta di bordo della nuova smart #3. 

La smart #3 sarà, inoltre, disponibile in nuove colorazioni, tra cui un vibrante Photon Orange Metallic e un futuristico Electric Blue Matte per gli esterni, oltre all’inedita tinta Vibrant Brown per gli interni. 

La smart #3 sarà presentata al pubblico europeo allo IAA il prossimo mese di settembre e lanciata nei rispettivi mercati europei all’inizio del 2024. Ulteriori dettagli sulla nuova smart #3 per il mercato europeo saranno resi noti in seguito.

Lascia un commento