Seguici sui Social

Hybrid ElectricNovitàTest Drive

Renault Espace E-Tech Full Hybrid – Meno rivoluzionaria, più concreta

Renault Espace

Da 40 anni al vertice dell’esperienza Renault, anticipando, attraverso cinque generazioni di successo, il progresso tecnologico e stilisto del Brand.

Ora è tempo di riscrivere l’esperienza di guida Renault ed ecco quindi, la nuova Espace.

Dimensioni generose e l’appeal estetico fedele al proprio Family feeling, questo Suv da 4,70 m, offre il meglio della Renaulution, con uno stile moderno e graffiante ed una motorizzazione ibrida ai vertici della sostenibilità.

Nasce dalla piattaforma dell’Alleanza CMF-CD, già sperimentata su Austral, che le permette di gestire la volumetria in modo intelligente. Ingombri diminuiti fuori, più spazio all’interno, abbracciando in pieno il concetto di comfort intelligente che da sempre rappresenta Espace.

Se all’esterno lo stile è tecnologico e massiccio, non ritroviamo il richiamo all’estetica del Brand non porta nessun effetto wow, fattore che invece gioca un ruolo importante quando si sale all’interno di Espace.

Renault Espace

Qui una scelta materica da ammiraglia vuole omaggiare uno stile moderno e digitalizzato, con delle preziose aggiunte tecnologiche che rendono il viaggio un vero piacere.

Salendo nel posto guida la scena è rubata dal sistema digitale OpenR, esempio di design in senso letterale, unendo un’esperienza piacevole ed estremamente pratica in ogni situazione.

I servizi google integrati sono un plus per offrire una connettività da prima della classe, anche se non siete avvezzi alla connessione con il vostro smartphone.

Finiture di pregio e personalizzabili abbracciano i sedili e la plancia, lasciando Espace al di fuori di ogni dubbio quando si parla di qualità.

Oltre ad essere accuditi dalla comodità delle sedute, i passeggeri potranno godere di un ambiente luminoso oltre ogni aspettativa, ritrovando sopra la propria testa oltre un metro quadrato di superficie vetrata, un unicum nel mercato. Per tutti quelli che, come noi, temono di un possibile effetto serra, i tecnici Renault hanno affidato ad uno strato di film a bassa emissività di abbattere l’irraggiamento e la trasmissione di calore da dentro a fuori, per mantenere l’efficienza energetica tutto l’anno.

Efficienza è la parola chiave che ritroviamo anche sotto al cofano: il nome e-tech è una garanzia quando si parla di ibrido e la versione da 200 Cv che troviamo a bordo di Espace non è un’eccezione.

Il full hybrid è infatti la scelta più coerente per portare la sostenibilità su una vettura che facilmente si troverà ad affrontare lunghi viaggi, con la libertà del pieno al distributore ed il risparmio di una tecnologia che viaggia per circa l’80% in solo elettrico.

Il tutto rapportato ad una coppia in grado di non far rimpiangere il diesel ed un supporto tecnologico che aiuta l’agilità e la sicurezza, grazie al sistema di quattro ruote sterzanti e una suite di assistenti attivi alla guida da prima della classe.

Renault ci propone cosi una nuova ammiraglia per tutta la famiglia, semplice da guidare, spaziosa ed efficiente. Insomma le basi portanti della Renaulution anche per il segmento D.

I numeri di Renault Espace:

Dimensioni: 4,72 x 2,08 x 1,64 m

Bagagliaio (5/7posti): 581/477 L

Passo: 2,73 m

Peso: 1.587 kg

Lascia un commento