venerdì, Giugno 2, 2023
NewsTest Drive

Ferrari Roma Spider – Classe d’altri tempi

Una delle Ferrari più eleganti dell’ultimo corso stilistico punta a coinvolgere gli amanti del vento tra i capelli, presentando l’ultima variante Spider.

Imbarazzo della scelta per questa Roma di Maranello, che estremizza il concetto di sartorialità e eleganza, per una vettura che ha fatto della classe il proprio punto di forza.

L’introduzione di un tetto in tela, contraddistinto dalla qualità Ferrari, riporta Roma nel passato, più precisamente negli anni della Dolce Vita, momento in cui questa decappottabile ci riporta.

Ed invece è moderna e performante, con il V8 che già abbiamo modo di apprezzare nella variante coupé, con la quale questa spider condivide molto.

Rimangono infatti i due posti di emergenza posteriori, lasciando che il tetto, una volta ripiegato in 13 secondi e mezzo, si posizioni all’interno del bagagliaio.

Proprio dallo schienale della panchetta posteriore si alza un deflettore mobile, brevettato da Ferrari, per migliorare l’aerodinamica ed il comfort anche con il vento tra i capelli. Con un V8 biturbo da 620 Cv, nuova Roma Spider non tralascia il fattore performance, nonostante il suo fascino risieda nel piacere di guidare a cielo aperto, su una vettura raffinata ed elegante, sogno nel cassetto per gli amanti del vento tra i capelli, ma anche tra coloro che amano sentire in maniera ancora più presente i brividi che solo un V8 Ferrari può trasmettere.

Lascia un commento