Seguici sui Social

EventiNovità

La Kimera EVO37 nº2 raggiunge la Spagna

Kimera EVO37
Photo by Luca Armando

Teo Martin, ecco il nome del fortunato proprietario dell’esemplare numero 2 delle 37 supercar Kimera. Non un facoltoso appassionato qualunque, bensi il creatore e fondatore dell’ MSI – Motor & Sport Institute una delle più belle e prestigiose realtà al mondo che opera nel campo dell’automobilismo sportivo.

Un’esperienza maturata sul campo quella del Signor Martin che gli ha permesso di vedere la bontà del progetto EV037 fin da quando era solo un’idea rappresentata sotto forma di render digitale e bozzetti cartacei, complice sicuramente l’esperienza nel mondo del rally maturata nel corso degli anni ’80, proprio a bordo della vettura a cui si è inspirato il progetto di Luca Betti (qui la storia del fondatore Kimera).

Ora la Kimera ha dato vita al proprio gioiello, raccogliendo lo stupore di stampa ed appassionati, nonchè dei pochi altri possessori già raggiunti tra America, Olanda e Svizzera .La tenacia, la capacità e un estro del tutto italiano hanno dato vita a questa vettura che ha premiato, con interessi, coloro che ci hanno creduto per primi. Con il passare del tempo, infatti, il valore della EVO37 è cresciuto considerevolmente, e questo incremento ha premiato coloro che hanno creduto nel progetto di Kimera Automobili sin dalle prime fasi.

Come da tradizione a battezzare la EVO37 numero 2 è stato un nome femminile: “Paula”, in onore della nipotina del proprietario.

Dopo aver visto la supercar Kimera nelle più svariate personalizzazioni di colore ed accostamenti materici, la scelta di Teo Martin riporta alla più classica sportività Made in Italy.

Una carrozzeria rosso intenso dialoga con il più nobile dei materiali del mondo delle corse, la fibra di carbonio, per uno stile racing senza tempo.

“Inizia a fare un certo effetto vedere che la famiglia delle nostre vetture cresce di mese in mese. Il processo di costruzione di un’automobile è molto complesso e allineare tutti coloro che lavorano alla sua produzione (in
particolare i fornitori), seguire tutte le attività che è indispensabile affrontare e coordinare tempi e costi richiede un impegno titanico. Tuttavia, tutte le persone che lavorano con Kimera Automobili stanno affrontando questa sfida con grande professionalità e passione.

Sono personalmente orgoglioso di tutto questo perché mi sento la responsabilità e l’onore di rappresentare un gruppo di persone eccezionali che dimostrano ancora una volta quanto sia forte e apprezzato il made in Italy, ed in particolare quanto valore sia racchiuso nella tradizione dell’artigianato del Piemonte applicato al settore automotive”.

Queste le parole di Luca Betti al debutto della Kimera EVO37 “Paula”

Come è nata la Kimera EVO37

Photo by Luca Armando

Kimera EVO37, trae le proprie origini dal passato, per far rinascere un’icona dell’automobilismo mondiale, portandola al massimo sviluppo prestazionale possibile, come se la vettura dell’epoca fosse stata concepita oggi, con la conoscenza e le tecnologie dei nostri giorni. Il risultato di questa fusione crono-culturale è un’autentica “fuoriserie” stradale da oltre 500 cv, che si ispira all’antica gloria sportiva italiana, realizzata con un processo progettuale e costruttivo contemporaneo, con metodologie d’eccellenza tipiche dell’industria automotive e quanto di meglio viene offerto dalla moderna tecnologia in campo motoristico.

Un’auto che, ispirandosi alla filosofia del Restomod, porta all’estremo questo concetto unendo lo stile, il sapore ed il fascino di una delle più leggendarie “regine” da corsa degli anni ’80,  con le caratteristiche di una vettura moderna in termini di tecnologia, qualità e prestazioni.

Un tributo che vuole rendere omaggio a quelle leggendarie vetture degli anni’80 protagoniste dei Campionati Mondiali Rally, fra cui l’ultima Gruppo B a 2 Ruote motrici a vincere il titolo iridato, battendo le rivali a trazione integrale. Un’auto leggendaria che ha fatto scuola e che è diventata un modello cult per gli appassionati di automobilismo.

La EVO37 di Kimera Automobili rappresenta il punto d’incontro ideale fra auto rally e la vettura stradale, dove tradizione, rievocazione e celebrazione del passato incontrano l’avanguardia tecnologica e un design moderno e contemporaneo. Concepita con gusto e passione, è realizzata grazie ad estro e capacità tipicamente “Made in Italy”.

A questo punto non vediamo l’ora di scoprire tutte le 37 personalizzazioni scelte dai fortunati proprietari delle Kimera EVO37.

Lascia un commento