Hybrid ElectricNovitàTest Drive

Opel Astra Plug-In 180 Ultimate AT8 – Moderna e intelligente

Astra, colonna portante dell’offerta Opel, ha raggiunto la sesta generazione, mantenendo saldi i suoi valori di affidabilità e qualità tipici del brand tedesco. Negli anni, la segmento C made in Germany ha saputo affermarsi come una scelta vincente, grazie alla sua combinazione di stile, qualità e tecnologia.

Con la nuova generazione, ha portato all’introduzione dell’Opel Vizor, una rinnovata interpretazione degli stilemi che amplifica il carattere atletico del veicolo, strizzando l’occhio ad un pubblico giovane. Le linee tese e le nervature muscolose, unite alla forma spiovente del tetto, creano un design sportivo in armonia con il carattere dinamico della vettura.

Portare ad un vasto pubblico tecnologie all’avanguardia è una firma distintiva Opel, che ritroviamo anche su Astra attraverso l’integrazione dei nuovi fari a matrice di LED Intelli-Lux Pixel e una firma luminosa distintiva. Le tecnologie all’avanguardia rappresentano anche l’offerta propulsori di Opel Astra, in grado di sfruttare il know how del Gruppo Stellantis in proprio favore, con un’offerta sostenibile al passo con i tempi.

Grazie ai suoi motori, Opel Astra offre un’esperienza di guida sostenibile e dinamica, con il propulsore Plug-In Hybrid da 180 Cv come punto di riferimento. Tre le modalità di guida in grado di selezionare il proprio stile di guida: dall’elettrico puro, utile per gli spostamenti quotidiani a zero emissioni, la modalità ibrida che fornisce un sapiente utilizzo delle due unità propulsive ed infine la modalità sport per quando si vuole il massimo della potenza. Essenziali ma sufficienti queste modalità aiutano a sfruttare al meglio la propria autonomia anche se alcune concorrenti, bisogna dirlo, offrono più possibilità di scelta in questo ambito.

Confortevole e tecnologico, l’abitacolo di Opel Astra non ha nulla da invidiare alle concorrenti di gamma più elevata, in particolare grazie all’introduzione del Pure Panel, una nuova interfaccia multimediale facile ed appagante da utilizzare, che raggruppa tutte le informazioni sulla plancia, dall’infotainment al cockpit. I centimetri esterni offrono uno spazio interno di livello ideale non solo per la città ma anche per lunghe trasferte, senza riscontrare compromessi sulla comodità.

Opel Astra è inoltre un’ottima soluzione per chi cerca un’auto familiare sostenibile senza subire i limiti dell’elettrico. Infatti, per sfruttare appieno le prestazioni e i vantaggi della propulsione ad elettroni, è necessario avere a disposizione un posto auto con allaccio di corrente e seguire uno stile di vita che permetta di ricaricare con costanza. In questo modo, l’ibrido alla spina rappresenta un primo passo verso una guida sostenibile senza limitazioni ne compromessi.

Opel Astra dal canto suo rappresenta un perfetto connubio tra qualità, design e tecnologia, dimostrando come la casa automobilistica tedesca non smetta di offrire vetture all’avanguardia all’interno del mercato generalista.

Lascia un commento