lunedì, Gennaio 30, 2023
Hybrid ElectricNewsTest Drive

 Hyundai Ioniq 5 – In elettrico fino al Polo Nord

Quando la tecnologia ci facilita la vita, siamo di fronte ad un’idea utile e condivisibile da tutti. Per ora l’auto elettrica ed il cambiamento epocale che sta portando non è ancora alla portata di tutti, per costi, infrastrutture ancora carenti, autonomie in media basse e tempi di ricarica ancora lunghi, ma alcune tecnologie che porta in dote sono il futuro che noi tutti vorremmo. 

La tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) di Hyundai, è una di queste. Incorporata nell’ammiraglia IONIQ 5, un vero salotto su gomma, ha creato un’esperienza speciale nel nord della Norvegia, fungendo da unica fonte di energia per un remoto viaggio nella natura. Capace di immagazzinare e fornire energia, questa soluzione tecnologica può sostituire efficacemente l’alimentazione termica con l’energia delle batterie dei veicoli elettrici, sottolineando la filosofia Hyundai come fornitore di soluzioni di mobilità intelligente ed eco sostenibile.

Nella remota e gelida regione artica, Ioniq 5 ha mostrato come la sua innovativa tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) può creare esperienze uniche in un contesto naturale. Dimostrando che la diversità delle applicazioni di V2L, sono fruibili anche in contesti al di fuori della rete elettrica, promuovendo la sua transizione verso soluzioni di mobilità intelligenti e pulite. 

Con la possibilità di fungere da fonte di alimentazione portatile in qualsiasi parte del mondo, Ioniq5 ha alimentato per tre giorni il remoto allevamento di renne Tromsø Arctic Reindeer e ha fornito energia ad una cabina fuori rete per una cena sotto zero.

La visione del futuro secondo Hyundai passa attraverso il concetto di progress for humanity, che abbina prodotti concreti e variegati ad una presa di coscienza eco friedly più vicina alle reali esigenze di ognuno di noi. 

Quindi non solo auto moderne ed evolute come l’ammiraglia Ioniq 5 per viaggiare comodamente in elettrico senza più il pensiero costante della ricarica, ma anche sistemi intelligenti e pratici che faranno sempre più parte della nostra vita. Certo in Lapponia poi l’auto da qualche parte va ricaricata….

Lascia un commento