lunedì, Gennaio 30, 2023
Hybrid ElectricNews

Volkswagen ID.3 2023: è quasi tempo di aggiornamenti

La Volkswagen presenterà la nuova ID.3 al pubblico la prossima primavera. La seconda generazione della ID.3 aprirà un nuovo capitolo nella storia di successo della gamma ID. 100% elettrica. A oggi, oltre mezzo milione di modelli ID. costruiti sulla base della piattaforma modulare elettrica MEB sono stati consegnati ai Clienti di tutto il mondo. Attualmente, la ID.3 è prodotta negli stabilimenti di Zwickau e Dresda in Germania. Tuttavia, la rete di produzione sarà ampliata il prossimo anno per includere la principale fabbrica Volkswagen a Wolfsburg. Questo al fine di soddisfare gli elevati livelli di domanda dei Clienti per la compatta completamente elettrica.

“La nuova ID.3 dimostra il nostro impegno per la qualità, il design e la sostenibilità.
Il design è maturato e abbiamo aggiornato i materiali utilizzati negli interni”, dichiara Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen per le Vendite, il Marketing e il Post-vendita. Nell’ideare la versione rinnovata, il team di sviluppo ha tenuto conto di una serie di suggerimenti da parte dei Clienti al fine di migliorare il prodotto e ampliare l’equipaggiamento standard: “Le esigenze dei nostri Clienti sono sempre al centro per noi. Ecco perché li ascoltiamo attentamente e ci concentriamo sull’adeguamento dei nostri prodotti alle loro esigenze”, aggiunge Labbé.

La nuova ID.3 è dotata del software di ultima generazione, che migliora le prestazioni del sistema ed è in grado di ricevere aggiornamenti over-the-air.
Inoltre, l’equipaggiamento standard ha subito un aggiornamento: ora include un display con una diagonale di 12 pollici (30,5 centimetri), un pavimento del bagagliaio rimovibile e una console centrale con due porta bicchieri.

Funzioni come Plug & Charge e l’intelligente Electric Vehicle Route Planner rendono l’esperienza di ricarica nella nuova ID.3 ancora più semplice e comoda. La Volkswagen utilizza l’ultima generazione di sistemi di assistenza completamente integrati nella ID.3. Esempi di spicco sono l’Intelligent Travel Assist con Swarm Data e il Park Assist Plus con funzione Memory.

“Parte della nostra missione alla Volkswagen è offrire tecnologie e innovazioni all’avanguardia su tutti i modelli, compresi i veicoli compatti, e la ID.3 ne è un esempio, in particolare quando si tratta di nuovi sistemi di comfort e assistenza: stiamo facendo il prossimo passo avanti sulla strada della guida altamente automatizzata con l’uso degli Swarm Data nell’evoluzione più recente del Travel Assist”

spiega Kai Grünitz, Membro del Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen Responsabile dello Sviluppo.

Versioni e prezzi della gamma italiana della nuova ID.3 saranno comunicati successivamente. A causa dell’elevato volume di ordini, i Clienti che effettueranno l’ordine delle nuove versioni riceveranno la loro ID.3 a partire dal quarto trimestre del 2023.

Lascia un commento