lunedì, Gennaio 30, 2023
Hybrid ElectricNews

Nuova Toyota Prius Plug-In Hybrid si presenta in Europa

Toyota Prius Plug-In

L’accattivante quinta generazione di Toyota Prius scrive il nuovo capitolo di una storia pionieristica fatta di innovazione tecnologica e design dinamico, mantenendo con orgoglio il suo retaggio anticonvenzionale.

Dal suo lancio nel 1997, la Prius ha avuto un impatto duraturo su Toyota e sul mondo, affermandosi come un’autentica icona automobilistica, mettendo in risalto il concetto di elettrificazione e segnando senza paura le future tendenze tecnologiche. La nuova generazione, che sarà disponibile esclusivamente come ibrida plug-in in Europa, compie il passo successivo in questo viaggio.

Toyota è impegnata nel raggiungimento della neutralità carbonica e la tecnologia ibrida originariamente introdotta dalla Prius continua a contribuire in modo significativo alla transizione verso le emissioni zero. La nuova Prius plug-in rafforza la gamma multi-tecnologica di Toyota, che comprende anche soluzioni elettriche a batteria (BEV) e elettriche a celle combustibile (FCEV), offrendo maggiore efficienza e mobilità ad emissioni ridotte alla portata di tutti.

Come foriera di nuove tecnologie, la Prius ha sempre ispirato il futuro di altri modelli e l’ultima generazione continua in questo spirito avanguardistico. Introduce il sistema ibrido plug-in di nuova generazione di Toyota, un’evoluzione a tutto tondo con una maggiore potenza grazie a una batteria più capiente ad alta capacità e delle emissioni di CO2 WLTP combinate molto contenute pari a 19 g/km* (soggetto a omologazione), il valore più basso di sempre per una Prius.

Ciò rende la Prius davvero un’auto con un doppio DNA: un’autonomia EV abbastanza elevata da consentire una guida quotidiana completamente in elettrico nella maggior parte dei viaggi, combinata alla flessibilità e la praticità di un ibrido estremamente efficiente per le lunghe distanze.

Qualsiasi viaggio, che si tratti di un breve percorso urbano o di un viaggio su strada più lungo, coinvolgerà sicuramente i sensi grazie a un motogeneratore più potente e un motore da due litri che lavorano in sinergia per una potenza combinata di 223 CV(164 kW) e un’accelerazione brillante e reattiva.

Toyota Prius Plug-In interni

Lo stile notoriamente distintivo della Prius raggiunge nuovi livelli di dinamicità grazie a una silhouette che ricorda una coupé, che cattura immediatamente l’attenzione ed evoca una forte risposta emotiva. È costruita sulla piattaforma GA-C di seconda generazione della Toyota New Global Architecture (TNGA), dal peso ridotto e maggiore rigidità per un’esperienza di guida accattivante e una guida senza pensieri.

Lascia un commento