domenica, Novembre 27, 2022
Hybrid ElectricNewsTest Drive

DS 7 E-Tense 4×4 360 – Lezioni di Savoir-Faire

DS 7 E-Tense

DS aggiorna il suo suv di punta, rinnovando lo stile per continuare a rimarcare il proprio ruolo premium all’interno del Gruppo Stellantis.
Elegante e raffinata come sempre, moderna e accattivante per  rimanere al passo con in tempi, DS 7 propone un savoir-faire francese, personale e attuale.
Dopo cinque anni dal lancio, arriva un restyling leggero che va ad impreziosire lo stile attraverso piccoli dettagli e a levare dove serve, con un lavoro di pulizia per ridurre le vistose cromature del linguaggio stilistico del modello precedente.

Insomma DS dimostra di ascoltare i propri clienti, abbracciando, almeno in parte, la moda minimalista che ha contagiato il mercato.
All’interno troviamo infatti una plancia libera dai tasti fisici, favorendo il processo verso la digitalizzazione, con due schermi generosi nelle dimensioni e piacevoli da utilizzare, grazie ad una veste grafica non banale.
A raccontare l’attenzione al dettaglio del Brand ci pensano anche i punti di raccordo all’interno dell’abitacolo: nulla è lasciato al caso, con una continuità stilistica da vero segmento luxury.

DS 7 E-Tense

Oltre all’evidente propensione al comfort, il cuore di punta di questa DS 7 racconta anche una storia fatta di sostenibilità e dinamismo.
Due fattori in grado di convivere all’interno di questa E-Tense 360 che, come anticipa la sigla, offre un ibrido alla spina con tanti chilometri a zero emissioni e cavalli da vendere.


Qui si nota il lavoro della divisione DS Performance, in grado di trasmettere tutto il know how che solo i due volte campioni di Formula E possono contare.
Oltre ai 360 Cv di potenzia e tanta coppia regalata dall’elettrico, questo suv può contare su una impostazione telaistica più rigida e ribassata, per contenere il peso maggiorato delle batterie e contrastare il rollio in curva.


Aggressiva nell’accelerazione ed incollata all’asfalto, questa DS 7 si dimostra a suo agio anche quando si cerca qualcosa in più di un semplice spostamento da un punto ad un altro, con una dose di divertimento inaspettata.
Insomma, DS 7 sa coccolarti all’interno del suo salotto francese, divertirti con una bella dose di sportività ed accompagnarti a zero emissioni nella vita di tutti i giorni….ed ha anche la trazione integrale.

Lascia un commento