domenica, Novembre 27, 2022
NewsTest Drive

Mini Cooper Resolute Edition 5p – Una Cooper d’elite

Compatta e scattante come una Cooper, comoda e preziosa come una 5 porte nella variante Resolute Edition. Questa versione sembra la via di mezzo che mette tutti d’accordo: sportiva ma non troppo come una John Cooper Works, spaziosa per 4 adulti e bagagli al seguito e fuori dal comune grazie all’allestimento ricco e originale. 

La MINI cinque porte Resolute Edition adotta il tre cilindri di 1,5 litri con tecnologia TwinPower Turbo per una potenza massima di 136 CV che non sfigura su strada rispetto alle piccole pesti sportive del marchio ma che mantiene i consumi in un range accettabile. 

Può essere scelta con il cambio manuale a sei marce di serie o con lo Steptronic a sette rapporti con doppia frizione opzionale del nostro test. In entrambi i casi il brio non manca, stacca un buon 0/100 km/h in 8″ e sfiora la velocità massima di 210 km/h. Esteticamente si riconosce per le finiture della carrozzeria che traggono ispirazione dalla combinazione di colori utilizzata per le classiche auto da corsa britanniche. Numerosi elementi distintivi sono rifiniti nell’esclusivo colore Resolute Bronze.

A bordo la Resolute Edition combina il rivestimento del tetto color antracite ai sedili sportivi in tessuto ed inserti in similpelle, che insieme ai braccioli neri conferiscono una combinazione di colori che si armonizza con la vernice Rebel Green e le caratteristiche del design esterno nero e oro. 

Completa l’opera l’illuminazione interna dedicata Ambient Light, che arricchisce l’atmosfera con caratteristiche come un anello inciso a laser per la strumentazione centrale e fasci luminosi nelle portiere e nell’area dell’abitacolo, nonché nella zone delle maniglie.

Insomma, una mini originale fuori e raffinata dentro, giusto connubio tra sportività ed eleganza.

Lascia un commento