sabato, Novembre 26, 2022
Hybrid ElectricNews

Arrivano le nuova MG negli Store Italiani

MG4 Electric
MG4 electric
MG4

Crescita verticale per MG Motor Italy in meno di due anni di attività, e previsioni record per l’ultimo quarto dell’anno con chiusura a 7.000 unità, +700% rispetto all’anno precedente.
Due i nuovi arrivi negli MG Store italiani, la nuova MG4 Electric, la hatchback compatta, 100% elettrica che pone una nuova pietra miliare nel percorso di crescita di MG Motor. MG4 Electric è il primo dei nuovi modelli MG progettati sulla nuova piattaforma intelligente MSP (“Modular Scalable Platform”) dalla casa madre SAIC Motor – l’auto più importante al momento per MG Motor. Le dimensioni particolarmente compatte e il design eccezionale, un eccellente comportamento su strada unito all’elevata efficienza elettrica e ai sistemi innovativi di assistenza alla guida, ne fanno un’auto estremamente fruibile.
Disponibile ora presso gli MG Store anche MG HS in versione a benzina, per completare la presenza del brand nello strategico segmento C.

A quasi due anni dall’inizio delle attività sul mercato italiano, MG ha già percorso un tratto importante del suo nuovo cammino iniziato con il rilancio del brand in Europa nel 2019. Lanciata anche sul nostro mercato nel marzo del 2021 MG Motor Italy, dopo aver chiuso l’anno di lancio con quasi mille vetture e due modelli in gamma, ha raggiunto nei primi nove mesi dell’anno in corso un cumulato di vendita di 4.000 unità. Ecco ora pronto il Team MG a un finale d’anno da record, con un obiettivo sfidante di 3.000 vetture che porteranno il risultato 2022 a superare le 7.000 unità.

La crescita è stata supportata dai partner commerciali che entro la fine del 2022 totalizzeranno 100 punti vendita e una proiezione per il 2023 di 60 MG Store e 120 punti vendita che consentiranno al brand una copertura capillare in tuttala penisola. I risultati sono anche frutto dell’ampliamento della gamma che con l’arrivo dei due nuovi modelli MG4 e MG HS benzina, totalizza ben cinque prodotti (MG HS, MG ZS, MG Marvel R, MG5, MG4) e tre motorizzazioni (EV, plug-in hybrid, benzina).

Andrea Bartolomeo – Vice Presidente e Country Manager MG Motor Italy ha commentato le novità:

“Siamo soddisfatti del lavoro fatto fin qui che è di stimolo per fare ancora meglio e molto orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti la nuova MG4 Electric, un’auto straordinaria che segna un significativo passo in avanti nell’offerta MG. La prima auto sulla nuova piattaforma MSP tecnologicamente avanzata, modulabile, che rappresenta una soluzione molto efficace per viaggiare in elettrico in un generoso spazio interno. Con MG4 possiamo offrire una valida alternativa ai clienti che vogliono di più. Un prodotto da cui ci aspettiamo grandi soddisfazioni grazie all’eccellente comportamento dinamico, unito a sistemi di supporto alla guida facili da usare e non ultimo un design agile e accattivante.”

Disponibili negli MG Store, la MG4 Electric e la HS a benzina arricchiscono la presenza MG nello strategico segmento C, estremamente importante per il mercato in Europa.

MG4 electric

MG4 è un’auto compatta dal design dinamico risultato del lavoro di progettazione che ha visto impegnati il SAIC Motor Design Center di Shanghai, l’Advanced Design Studio di Londra e il Royal College of Art. Con i suoi 4.287 mm di lunghezza, 1.836 mm di larghezza e appena 1.504 mm di altezza, la hatchback 5 porte si inserisce perfettamente all’interno del suo competitivo segmento di mercato. Il lungo passo di 2.705 mm conferisce all’auto delle proporzioni molto interessanti e un generoso spazio interno – anche per una famiglia di cinque persone. Il vano bagagli offre un volume di carico tra i 350 e i 1.165 litri.

Per i generosi interni della MG4 Electric è stato scelto uno stile minimalista, enfatizzando i principi fondamentali di semplicità, tecnologia e qualità. L’abitacolo massimizza lo spazio disponibile con pannelli strumenti ed elementi di controllo leggeri, utilizzando materiali di alta qualità e finiture accurate.  Con una scelta di tre allestimenti: Standard con batteria da 51 kWh, un’autonomia fino a 350 km nel ciclo WLTP** e un motore elettrico posteriore che eroga una potenza di 125 kW (170 CV). Per questo allestimento un prezzo di listino a partire da 29.990 euro che con la campagna di lancio offre un vantaggio di 7.000 euro che porta il prezzo di ingresso a 22.990 euro. Per MG4 Electric Comfort e MG4 Electric Luxury batteria da 64 kWh e motore elettrico 150 kW (204 CV) che consentono per la Comfort un’autonomia fino a 450 km.

Lascia un commento