domenica, Settembre 25, 2022
EventiNews

Dacia – Duster on the Road

Duster

Impossibile non emozionarsi. Tra passi adrenalinici, vette da scalare e spazi aperti dove perdersi in una natura incontaminata le attività outdoor sono pressoché infinite. Ed è qui, davanti ad un palcoscenico naturale di co’ tanta bellezza che Dacia ha deciso di toccare le corde più profonde dell’animo dei propri clienti.

E’ nella rigogliosa natura dell’Alta Valtellina, che una carovana di 25 Dacia Duster si è immersa in avventure straordinarie alla ricerca dell’essenziale. Tutto è nato pochi mesi fa con un concorso, il My Dacia Road 2022, dedicato agli amanti dell’outdoor e soprattutto di Duster, vero protagonista di quest’avventura.

Partecipando si può vincere un weekend per due persone in alcune suggestive località di montagna. Ed ecco quì i 25 vincitori della prima tappa, nella splendida cornice della Valtellina, Bormio. Tra le meraviglie di Borgo Glorenza, gioiello altoatesino conosciuto da pochi, l’ingresso in territorio svizzero e il parco Nazionale dell’Engadina si possono mettere alla prova le capacità del proprio Duster, anche se, diciamolo, con oltre 2 milioni di vetture vendute dal 2010, questo SUV non ha bisogno di dimostrare nulla. Il binomio tra look da crossover e prestazioni da fuoristrada, lo rende infatti uno dei modelli più iconici del proprio segmento.

Duster

Attraverso un percorso che ha più di 150 anni di storia ed è soprannominato dagli appassionati ‘Regina delle Strade Alpine’, le 25 Duster hanno fatto un giro ad anello di 144 Km, ad oltre 2.700 metri sul livello del mare.

La spettacolare strada dello Stelvio, con i suoi 48 tornanti mozzafiato, ha regalato emozioni a chi, orgoglioso di possedere un Duster, ha messo alla prova la robustezza del proprio veicolo.

Dacia non è nuova a questo tipo di avventure ma ora lo fa reinterpretando i raduni in maniera diversa, perché il marchio stesso è cambiato, ne ha fatta di strada ed oggi, con oltre 12 anni di successi alle spalle, risponde alle nuove tendenze di consumo attraverso vetture dallo stile essenziale che sintetizzano la strategia del marchio che garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato. Una scelta  semplice e intelligente, essenziale ma cool.

In questo Weekend on the road con Dacia Duster, pernottando a più di 3.000 metri d’altezza, tra luoghi magici dove rilassarsi e riconnettersi con l’essenziale, lo spirito avventuriero e l’amore per la natura incontaminata hanno regnato sovrani, interpretando pienamente lo stile di vita di coloro che scelgono una vettura come Duster.

I numeri di Duster:

  • 2 milioni di vendite dal 2010
  • in circa 44 paesi

Lascia un commento