lunedì, Agosto 8, 2022
Hybrid ElectricNews

Arriva la nuova DS 7: il comfort ancora più raffinato

nuova DS 7

Il primo design 100% DS Automobiles, DS 7 CROSSBACK, svelato nel 2017, ha proiettato un nuovo spirito d’avanguardia. Apprezzata per i suoi interni inimitabili, la sua notevole raffinatezza e la sua tecnologia all’avanguardia, DS 7 CROSSBACK ha aperto la strada a nuovi sviluppi, ora incarnati dalla nuova DS 7.

Design espressivo

Il carattere della nuova DS 7 deriva dalle significative modifiche apportate alla parte anteriore e posteriore. Sempre elegante, la nuova DS 7 trasmette maggiore dinamismo con linee più affilate e strutturali e un design molto coerente.

Il muso completamente nuovo si distingue per linee più nette che sviluppano l’equilibrio di ogni dettaglio. Specifiche lavorazioni sono state realizzate grazie allo stretto legame tra il team di DS DESIGN STUDIO PARIS e il team di produzione dello stabilimento di Mulhouse (Francia), ottenendo così risultati eccezionali in termini di qualità e solidità.

nuova DS 7

La firma luminosa sviluppa un look ancora più espressivo. La combinazione dei nuovi fari DS PIXEL LED VISION 3.0, più sottili e delle luci diurne DS LIGHT VEIL è fluida e realizzata secondo lo spirito dell’alta moda.

Le DS WINGS e la griglia sono più grandi, mentre il paraurti è stato ridisegnato con un’ampia gamma di colori a seconda del modello.

Anche i fari posteriori a LED con effetto vortice, a scaglie e più sottili, sono stati ripensati con una finitura metallica scura, sottolineando così l’espressione unica della nuova DS 7. Il portellone posteriore e il logo sono stati rielaborati con linee più affilate, mentre il badge “DS AUTOMOBILES”, che sostituisce “CROSSBACK”, firma ora il posteriore allungato di nuova DS 7.

Le ruote contribuiscono al carattere della nuova DS 7. Dotati di inserti, i nuovi cerchi EDINBURGH e SILVERSTONE da 19 pollici migliorano l’efficienza aerodinamica, mentre il trattamento del loro design ne esalta il diametro percepito. I nuovi cerchi BROOKLYN da 21 pollici, con un design tecnologico scolpito, sono disponibili solo per nuova DS 7 E-TENSE 4×4 360. Le cornici dei finestrini e le barre di trasporto sul tetto sono proposte in una variante Gloss Black per enfatizzare il dinamismo della silhouette.

Moda parigina su quattro ruote

Proprio come le più grandi case di moda parigine, DS Automobiles presta particolare attenzione alla scelta dei materiali e al loro trattamento. Attraverso i rivestimenti degli interni di nuova DS 7, sono stati creati ambienti che rendono ogni viaggio unico.

Nuova DS 7 OPERA, il massimo della raffinatezza, viene proposta con due colori di pelle Nappa: Nero Basalto e Grigio Perla. Con le sue ampie superfici, la parte più pregiata della pelle aggiunge un tocco naturale e raffinato all’abitacolo.

Il cruscotto e i pannelli delle portiere sono ora dotati di nuovi rivestimenti con effetto drappeggiato sulle finiture in pelle Nappa. Senza cuciture o giunture, mantiene la sensazione e l’aspetto della pelle naturale. La pelle è ulteriormente valorizzata dalla goffratura con linee che ricordano la firma DS LIGHT VEIL.

L’attenzione al dettaglio di questo abitacolo è dimostrata anche dalle cuciture perlate proposte nei nuovi colori White e Zephyr, dal volante in pelle pieno fiore con airbag rivestito in pelle, dagli inserti in rilievo “Clous de Paris” – iconici di DS Automobiles – senza dimenticare il rivestimento ispirato al mondo dell’orologeria proposto per la prima volta in Grigio Perla.

nuova DS 7

La raffinatezza si ritrova anche negli interni RIVOLI, che introducono il colore Nero Basalto e presentano un rivestimento imbottito con cuciture che abbiamo abbinato ai rivestimenti in Pelle Claudia, che presentano una grana della pelle più pronunciata.

Gli interni della PERFORMANCE LINE sono caratterizzati da un colore nero più intenso con il tessuto in microfibra Alcantara® e da tocchi Gold e Carmine che sottolineano l’aspetto dinamico.

Gli interni della versione BASTILLE sono stati rinnovati con una nuova finitura DS Canvas e una venatura Nero Basalto ispirata alla pelle dei pesci.

Le motorizzazioni di nuova DS 7

Il marchio multi-energy con le più basse emissioni di CO2 in Europa negli ultimi due anni e pluricampione di Formula E, DS Automobiles ha scelto di offrire nuova DS 7 con diversi tipi di unità di potenza, tra cui un’ampia gamma di tre ibridi plug-in con 225, 300 e 360 cavalli.

La nuova DS 7 E-TENSE 225 è dotata di un motore a benzina PureTech 180 e di un motore elettrico da 110 cavalli abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti con trasmissione a due ruote motrici.

La nuova DS 7 E-TENSE 4×4 300 e la nuova DS 7 E-TENSE 4×4 360 introducono una trasmissione a quattro ruote motrici con un motore PureTech 200 e motori elettrici da 110 e 112 cavalli su ciascun asse. Il modello 360 è stato appositamente messo a punto da DS Performance.

La nuova batteria da 14,2 kWh consente di percorrere fino a 65 chilometri a emissioni zero nel ciclo misto WLTP e fino a 81 chilometri nel ciclo urbano. Il tempo di ricarica è di circa due ore con un caricatore da 7,4 kW.

Sarà disponibile anche un propulsore BlueHDi da 130 cavalli. Al di fuori dell’Europa, saranno offerti anche motori a benzina PureTech da 130, 215 e 225 cavalli.

In linea con le straordinarie caratteristiche dell’intera gamma DS Automobiles, nuova DS 7 rimane una delle auto più efficienti della sua categoria, in particolare grazie al peso ben controllato.

Lascia un commento