martedì, Giugno 28, 2022
NewsTest Drive

Bentley Bentayga EWB – Allunga il passo

In una società in cui crescono le disuguaglianze, con una ricchezza distribuita in modo sempre più ristretto, Bentley presenta una limousine rialzata.

Lo potremmo chiamare ossimoro, ma il suo nome è Bentayga EWB.

Il suv inglese che non si accontenta di essere una tra le vetture più esclusive e costose del pianeta, ma che ora punta direttamente all’elite mondiale proponendo una versione a passo lungo.

Per molti potrà sembrare una limousine, e non a torto. Ben 18 centimetri in più di passo la portano ad ampliare una vita di bordo già ai vertici.

Le novità infatti si concentrano tutte all’interno, con cura ancor più maniacale nello studio dei sedili, orientati ad azzerare lo stress ed offrire un viaggio in prima classe.

In Bentley definiscono queste sedute Airline Seat, anche se siamo convinti di non riuscire a trovare un sedile d’aereo in grado di offrire tutte queste funzioni intelligenti.

Sedendo nei sedili posteriori, ovvero i posti in cui potersi davvero godere questa vettura, si viene cullati in una seduta reclinabile fino a 40 gradi, che adatta la temperatura del sedile, ed il poggiabraccio in maniera automatica analizzando la temperatura corporea e l’umidità all’interno dell’abitacolo.

Bentley Bentayga EWB

Ma non è tutto: sempre per il piacere della nostra schiena, lo schienale lavora continuamente attraverso sei zone di pressione per ridurre il carico della nostra schiena, con un continuo massaggio ed aggiustamento in grado di alleviare ogni tensione.

Una vettura con tutto questo spazio come nuova Bentey Bentayga EWB deve sapersi modulare alle necessità dell’acquirente, offrendo una Business Mode, in cui il sedile anteriore si chiude ad offrire un comodo tavolo da lavoro, per pc o altro.

Difficile al momento immaginare il costo di un oggetto così esclusivo, ma in fondo, per quei pochi che possono considerare l’acquisto non sarà la prima domanda.

Ad attirare di più l’attenzione sono invece le possibilità di personalizzazione, che superano gli oltre 24 miliardi, rasentando l’infinito con il servizio su misura di Bentley, che permette di utilizzare tessuti e colori a scelta oltre il catalogo.

Sarà dunque difficile vederne una per strada, impossibile due uguali. Ricordandoci che l’esclusività è una qualità che in pochi Brand possono vantare come Bentley.

Lascia un commento