lunedì, Agosto 8, 2022
Hybrid ElectricNewsTest Drive

Jeep Wrangler 4XE – 4X4 con la spina

Jeep Wrangler 4XE

Pensi a Jeep e viene in mente Wrangler, sali a bordo e sei pronto per l’avventura. Mai come in questo caso il binomio marchio e modello si sposa alla perfezione con il dna tipico del brand americano. Perché Wrangler è il fuoristrada, l’emblema del 4×4 nudo e crudo, simbolo da sempre per chi non ama le strade convenzionali.

Con Wrangler 4XE si abbina la mitica trazione integrale ad una soluzione ibrida plug-in che sposta il bisonte in allestimento Rubicon anche solo in elettrico. Pensate nel traffico o nei parcheggi o scivolare silenziosi nella natura ad emissioni zero, con gli pneumatici extralarge che si muovono in assoluto silenzio.

L’aiuto sul piano dei consumi è considerevole sempre a patto di mantenere costantemente carica la batteria ed è “Un modo di reinventare il fuoristrada”, come lo definisce Jeep, che ha visto nell’elettrificazione una soluzione efficace per spingere Wrangler oltre i limiti imposti dalle motorizzazioni “tradizionali”, e farlo con attenzione all’ambiente.

La potenza per affrontare il fuoristrada non manca, anzi, grazie al boost di coppia dell’elettrico nuovo Wrangler affronta con tranquillità anche le pendenze più difficili, meritandosi di diritto il badge ‘trail rated’.

Altro vantaggio da non sottovalutare è la silenziosità, caratteristica fino ad ora in conflitto con il concetto di fuoristrada, che da sempre si identifica con vetture costrette a montare diesel di grossa cilindrata per ottenere la coppia necessaria al loro scopo, ma non è più così: ora con Jeep Wrangler 4XE ci si può muovere, volendo anche in città, senza sentirsi fuori luogo e risparmiando sul portafoglio.

Con la grande, doverosa, premessa di dover fare il pieno di elettroni ogni notte e quindi, l’obbligo di analizzare la problematica dell’assenza di infrastrutture, i consumi sono ai minimi storici per una vettura di questo segmento, segnando un vero punto di svolta per gli appassionati.

Proprio per le necessità di potenza di una vettura che vuole affrontare sentieri inesplorati, avere la batteria carica è una condizione imprescindibile per non rischiare di rimanere senza la potenza necessaria. 

Altrimenti meglio scegliere la versione diesel che rimane comunque tra le opzioni disponibili. Perché si può essere jeepers a prescindere dalla motorizzazione scelta.

Jeep Wrangler 4XE interni

Lascia un commento