martedì, Giugno 28, 2022
Hybrid ElectricNewsTest Drive

Honda Civic e:HEV – Arriva la generazione full hybrid

Honda Civic e: HEV

Honda Civic e:HEV: Un evergreen con 50 anni di storia alle spalle, Honda Civic, ormai da anni nel “gotha” del mondo automotive, si presenta con una nuova generazione ancora più efficiente, più leggera e più sicura. La hatchback ibrida giapponese arriverà a settembre ma un primo “contatto” ci permette già di conoscerla.

Non solo è completamente rinnovata, donando una grande sensazione di spazio, ma quel design da coupé sportiva la rende ancora più intrigante. Le proporzioni sono fluide e l’aspetto elegante. Cresce in lunghezza mentre l’altezza si ferma al 1,41 metri, in altre parole, tra le berline di segmento C è quella con il tetto più basso.

Il cuore dell’icona nipponica sarà esclusivamente ibrido di tipo full, con un 2.0 benzina quattro cilindri a ciclo Atkinson, due motori elettrici e una batteria agli ioni di litio. Il sistema e:HEV avrà una  potenza complessiva di 184 cavalli (135 kW) per 315 Nm di coppia massima. Il risultato si traduce in maggiore efficienza e prestazioni migliorate.

Insomma, un modello nuovo, all’avanguardia sotto ogni aspetto che propone una serie di soluzioni tecniche e tecnologiche di primo livello e che ci fa pregustare anche l’arrivo della più sportiva Type R, ancora una volta dopo l’estate.

Lascia un commento