martedì, Giugno 28, 2022
Hybrid ElectricNewsTest Drive

Porsche Taycan 4s Sport Turismo – Pace dei sensi

Taycan 4s Sport Turismo

Viaggiare nel silenzio, circondati dal lusso di una Porsche, dalla sportività di una Taycan e dal comfort di una Station Wagon. Un incontro di caratteristiche che accomunano questa nuova Taycan Sport Turismo, condendo il tutto con la sicurezza della trazione integrale 4S.

Un omaggio di Porsche alla sostenibilità in formato famiglia, abbandonando ogni rinuncia, a partire dal piacere di guida.

A differenza della sorella Cross Turismo infatti, qui i centimetri da terra sono pochi, ed a beneficiarne è il baricentro. Per chi è al volante questo si traduce in assetto e maneggevolezza, entrambi irrinunciabili quando si parla del Brand Tedesco e che, anche in questo caso mantengono le promesse.

I numeri da supercar raccontano di una Porsche che può andare forte, molto forte.. ma Taycan Sport Turismo non è solo questo. Come suggerisce il nome, tanta attenzione è stata rivolta alla parte Turistica, oltre che a quella Sportiva, mettendo in risalto il comfort, a partire dall’orecchio.

Il silenzio dei due motori elettrici di Taycan rispetta la purezza delle montagne innevate, permettendo al contempo una potenza da far invidia a tante concorrenti.

È proprio questo il bello dell’elettrico, portare potenze inverosimili in cilindrate contenute, sempre custodendo l’ambiente che ci circonda. 

Il rovescio della medaglia però sta nell’autonomia, che in questo caso è più che sufficiente anche per coprire lunghe distanze, visto la generosa dimensione di 93,4 kWh della batteria. 

Un valore che però, non è più cosi generoso quando si inizia a premere, con insistenza, il pedale dell’acceleratore. Cosa che, visto la facilità con la quale si raggiungono velocità da ritiro della patente, risulta piuttosto facile a bordo di Taycan Sport Turismo.

Bisogna quindi stare attenti a non farsi cullare troppo dall’ambiente spazioso e raffinato di questa Porsche, tenendo sempre un occhio sul contachilometri, per non veder cadere vertiginosamente l’autonomia residua.

Il grande limite poi, per molti insormontabile, lo troviamo nel prezzo di listino, che purtroppo rende questa super station wagon un lusso che poche famiglie potranno permettersi.

Taycan 4s Sport Turismo interni

Lascia un commento