lunedì, Agosto 8, 2022
Hybrid ElectricNews

Nuovo Citroen C5 Aircross: nuovo stile, stesso comfort

Nuovo Citroen C5 Aircross: Con oltre 260.000 veicoli venduti sin dal lancio nel 2018, SUVC5 Aircross si è distinto nel suo segmento altamente competitivo grazie al suo spazio a bordo, alla sua modularità e, soprattutto, al suo comfort senza pari. La sensazione di essere avvolti e protetti all’interno di un abitacolo che filtra le sollecitazioni provenienti dall’esterno, una vera firma per Citroën, oltre a tutto il savoir-faire derivato dall’esperienza della Marca con le monovolume, lo differenziano dalla concorrenza. Ancora oggi, SUVC5 Aircross è un riferimento in termini di praticità e offre un’esperienza più serena a bordo. Questa sensazione è ulteriormente potenziata nella versione ibrida plug-in, che già rappresenta un mix superiore al 30% in Europa.

Nuovo SUVC5 Aircross è caratterizzato da un rinnovamento dello stile e da un ulteriore miglioramento della qualità percepita. Più moderno, saprà conquistare una clientela alla ricerca di status e carattere.

SUVC5 Aircross si distingueva già per un aspetto ed una postura esclusivi. Ora, l’evoluzione del suo design, i cui cambiamenti principali si concentrano soprattutto nel frontale, gli conferisce uno stile più deciso e dinamico ed accresce la sua prestanza e la sua eleganza su strada.

Un design sviluppato sul frontale

Visivamente più largo e più imponente, Nuovo SUVC5 Aircross introduce un nuovo linguaggio delle forme in cui le rotondità lasciano il posto a linee più geometriche. Lo stile del frontale adotta un nuovo aspetto, più verticale, che ne rafforza il carattere. Le linee tese e scolpite creano diversi livelli sovrapposti contribuendo ad allargare visivamente il frontale di Nuovo SUVC5 Aircross. Appare più ampio e imponente su strada e trasmette maggiore sicurezza. 

Nuovo SUVC5 Aircross propone una nuova interpretazione degli chevron, che diventano gradualmente indipendenti e si separano dalle luci diurne, segnando un’evoluzione rispetto agli altri modelli della gamma in cui gli chevron si prolungavano fino alle luci tramite un profilo cromato. Adesso gli chevron sono laccati neri e sottolineati da un contorno cromato. Si estendono visivamente attraverso un motivo che richiama i tasti di un pianoforte, cromati e neri, sempre più ravvicinati tra loro, che si fondono gradualmente nei gruppi ottici LED. In tal modo gli chevron sono maggiormente in risalto al centro della calandra.

Caratteristica della nuova identità Citroën, la firma luminosa a LED a forma di “V”, sottile e cesellata, ha un effetto 3D attraverso una decorazione che richiama i tasti di un pianoforte. Queste luci diurne conferiscono alla vettura uno sguardo tecnologico e profondo. Tra l’altro, i proiettori LED Vision sono resi più discreti, grazie a un trattamento scuro, che amplifica la continuità visiva con la calandra nero lucida e accentua così la percezione di robustezza.

Firma luminosa aggiornata di Nuovo Citroen C5 Aircross

Il logo e la firma luminosa a V sono sottolineati nella parte inferiore della calandra da una superficie laccata nera curata nella grafica nei minimi dettagli: il motivo a chevron che parte centralmente, in corrispondenza del logo sovrastante, si verticalizza fino a diventare parallelo ai tasti in stile pianoforte dei proiettori.

Sotto la calandra, il nuovo stile della zona della presa d’aria allarga visivamente il frontale di Nuovo SUV C5 Aircross e gli conferisce un aspetto più imponente su strada. Le prese d’aria laterali, ora aperte e funzionali, sono come scolpite dall’aria e permettono di migliorare l’aerodinamica. Il colore degli inserti sulle prese laterali contribuisce ad esaltare l’aspetto elegante del veicolo grazie a tinte lucide o anodizzati come il Nero lucido o il Dark Chrome. Anche la presa d’aria principale al centro diventa più dinamica ed elegante grazie alle sue linee decise che richiamano lo stile delle prese d’aria centrali di C4 e C5X.

Il nuovo elemento di protezione nella zona inferiore del paraurti anteriore rende più dinamico il frontale, conferendogli un aspetto più qualitativo e distintivo. È proposto in due materiali molto valorizzanti in base al livello di allestimento: in Nero lucido negli allestimenti base, e in Alluminio lucido negli allestimenti superiori.

Abitacolo Nuovo Citroen C5 Aircross: comfort e digitalizzazione

In linea con l’evoluzione delle linee esterne, l’abitacolo di Nuovo SUV C5 Aircross adotta un aspetto più dinamico e raffinato che valorizza lo spazio e il comfort, percepibili immediatamente. La posizione di guida rialzata, la qualità percepita dei materiali, l’ergonomia e la praticità delle interfacce lo rendono un SUV moderno e raffinato.

Nuovo SUV C5 Aircross si dota di un nuovo Touch Pad da 10” che sembra sospeso sulla plancia e immerge conducente e passeggeri in un abitacolo più moderno. Il nuovo schermo, più grande, migliora l’ergonomia offrendo un accesso diretto ai comandi della climatizzazione e un angolo di lettura più alto che permette al conducente di mantenere lo sguardo sulla strada. Gli aeratori sono ora situati sotto lo schermo e hanno un aspetto più moderno con un nuovo design orizzontale dalle linee tese. Il nuovo Touch Pad da 10” equipaggerà le versioni con motorizzazioni termiche con navigatore e su tutta la gamma della versione Plug-in Hybrid.

Inoltre, il quadro strumenti digitaledi Nuovo Citroen C5 Aircross da 12,3″ totalmente personalizzabile, permette al guidatore di avere nel suo campo visivo tutte le informazioni di cui ha bisogno, in base alle sue preferenze: cartografia della navigazione, informazioni sui sistemi di assistenza alla guida attivi, informazioni sul flusso di funzionamento del sistema ibrido Plug-In … in modo che non debba distogliere lo sguardo dalla strada e possa guidare in tutta sicurezza.

Motorizzazioni: non manca la spina

L’offerta di una motorizzazione ibrida plug-in nel cuore della gamma di Nuovo Citroen C5 Aircross amplifica il benessere a bordo grazie ai vantaggi della guida in modalità elettrica per i tragitti quotidiani fino a 55 km, e un’autonomia illimitata per i lunghi viaggi grazie al motore a benzina.

In grado di viaggiare silenziosamente e senza vibrazioni a velocità fino a 135km/h in modalità elettrica, ha una coppia di 320Nm disponibile istantaneamente che assicura un comfort di guida in ogni momento e garantisce una ripresa dinamica in qualsiasi istante.  Con zero emissioni di CO2 in modalità elettrica, offre la libertà di accedere alle aree urbane vietate alla circolazione delle vetture con motore termico.

I clienti di SUV C5 Aircross Plug-in Hybrid beneficiano anche di una serie di servizi per facilitare la ricarica, disponibili direttamente dal veicolo oppure dal loro smartphone, oltre alla possibilità di programmare gli orari di ricarica. La ricarica veloce può essere completata in meno di 2 ore su una Wall box.

Lunghezza: 4.500 mm

Larghezza: 1.840 mm

Altezza: 1.670 (con barre al tetto)

Passo: 2.730 mm

Distanza dal suolo: 230 mm

Diametro delle ruote: 720 mm

Bagagliaio ( termico): da 580 L a 720 L

Bagagliaio ( ibrido): da 460 L a 600 L

Lascia un commento