domenica, Gennaio 23, 2022
NewsTest Drive

Opel Astra Sports Tourer – Una scelta furba

Opel Astra Sports Tourer (2021)
Opel Astra Sports Tourer
Opel Astra Sports Tourer (2021)

Opel Astra Sports Tourer: Dopo il successo della versione Hatchback, Opel aggiorna anche la variante station wagon di Astra.

Riprendendo il manifesto stilistico degli ultimi modelli, la nuova Astra Sports Tourer si aggiorna in estetica ed abitabilità, compiendo un grande passo in avanti rispetto al passato.

Come per la sorella compatta, la linea si fa affilata mettendo in risalto gli spigoli della carrozzeria, e caratterizzando il frontale con l’iconica firma Opel Vizor in cui troviamo incastonati i fari con tecnologia Intelli-Lux LED® Pixel .

All’interno le parole d’ordine sono spazio e digitalizzazione, con un’abitabilità che beneficia della nuova piattaforma Emp2 del Gruppo Stellantis (da cui è nata anche la cugina Peugeot 308 SW), in grado di ridurre gli ingombri esterni ed aumentare al contempo lo spazio per passeggeri e bagagli.

La plancia poi rispecchia il nuovo concept Pure Panel, con una marcata digitalizzazione garantita dai due schermi da 10” accostati l’uno all’altro ed orientati verso il pilota, mettendo l’accento sulla piacevolezza e semplicità di utilizzo.

Grazie al lavoro di squadra del Gruppo Stellantis, su nuova Astra Sports Tourer arriva una gamma di propulsori orientata alla sostenibilità, ma senza dimenticare le esigenze del mercato.

Opel Astra Sports Tourer interni

Sono infatti presenti fin dal lancio due proposte ibride Plug-In, oltre alle “classiche” motorizzazioni benzina. Presente in gamma anche una motorizzazione a gasolio, che rimane tutt’ora la scelta più conveniente per chi macina tanti chilometri fuori dai centri urbani. 

Rimanendo fedele alla filosofia Opel, Astra Sports Tourer non risparmia sulla sicurezza, offrendo la suite di assistenti alla guida di secondo livello Intell-Drive 2.0, in grado di aiutare attivamente il pilota prevenendo situazioni di pericolo.

Grandi passi avanti quindi per nuova Astra, che risponde alle richieste del mercato e dell’ambiente, tenendo sempre l’accento sulla sicurezza democratica che definisce Opel.

Motori:

Benzina 110-130 Cv

Diesel 130 Cv

Plug-In 180-225 Cv

Lascia un commento