domenica, Gennaio 23, 2022
NewsTest Drive

Dacia Sandero Stepway 1.0 Tce ECO-G – GPL scelta eco che conviene

Dacia Sandero Stepway

Dacia Sandero Stepway: Un crossover per tutte le esigenze, pratico in città e spazioso per i lunghi viaggi, con il rapporto qualità-prezzo che da sempre contraddistingue Dacia. Questo è nuovo Sandero Stepway, frutto di un accurato restyling in grado di rendere più accattivante una delle protagoniste della città.

La regina del mercato non si accontenta dei successi degli ultimi anni e rilancia con uno stile tutto nuovo in grado di convincere una clientela ancora più ampia.

Il design parla da solo: semplice ed essenziale, ma al passo con i tempi e personale, queste sono solo alcune delle carte in tavola di nuova Sandero.

Un crossover per tutte le esigenze, pratico in città e spazioso per i lunghi viaggi, con il rapporto qualità-prezzo che da sempre contraddistingue Dacia. Questo è nuovo Sandero Stepway, frutto di un accurato restyling in grado di rendere più accattivante una delle protagoniste della città.

La regina del mercato non si accontenta dei successi degli ultimi anni e rilancia con uno stile tutto nuovo in grado di convincere una clientela ancora più ampia.

Il design parla da solo: semplice ed essenziale, ma al passo con i tempi e personale, queste sono solo alcune delle carte in tavola di nuova Sandero.

I muscoli escono fuori nella Stepway della nostra prova, la variante rialzata che amplifica l’appeal estetico e consente più tranquillità su sterrati e fondi sconnessi. Il look specifico del cofano e dei paraurti, oltre ai grandi passaruota in colore a contrasto, la rendono subito riconoscibile ed adatta a sporcarsi le ruote, mentre la nuova firma luminosa ad Y le conferisce personalità anche di notte.

Dacia Sandero Stepway – URBAN:

Dacia Sandero Stepway urban

Basata sulla nota piattaforma di Renault Clio, nuova Sandero si dimostra un’ottima compagna per la città. Compatta ed agile, sfrutta il know how del gruppo dimostrandosi matura già al lancio. La versione Stepway assicura qualche tranquillità in più sui fondi non perfetti delle città Italiane, mentre il GPL è un’arma utile per abbattere i costi quotidiani.

La propensione all’uso cittadino di Stepway risulta evidente anche dall’impostazione di sterzo e frizioni, entrambi morbidi e leggeri, e quindi orientati all’utilizzo a basse velocità.

Lo sprint del tre cilindri a GPL è sufficiente per i sorpassi e qualche accelerazione al semaforo, rimanendo legato ad uno stile di guida votato ai bassi consumi dove riserva delle ottime sorprese.

Nonostante la presenza della bombola lo spazio di carico del bagagliaio presenta una volumetria più che sufficiente per la città. Anche all’interno i passeggeri godono di un abitacolo spazioso e comodo.

COUNTRY:

Nata per soddisfare i bisogni cittadini ma non solo, nuova Dacia Sandero Stepway si dimostra in grado di svolgere qualunque compito. Con la città alle spalle ci dirigiamo verso qualche strada più divertente, in cui mettere alla prova la nostra Dacia.

A velocità più sostenute la tenuta di strada si rivela ottima, la vettura offre un comfort inaspettato e consumi record grazie al GPL e l’impostazione delle marce lunghe.

La silenziosità del motore è buona e non si sentono scricchiolii provenire dalle plastiche ben assemblate. Il tutto conferisce un buon comfort con tanto spazio e comodità, abbandonando ogni velleità sportiva ma a tutto vantaggio del portafoglio.

LONG TRAVEL:

Nonostante una proporzione esterna quasi invariata rispetto al passato, su nuova Sandero l’abitabilità compie un gran passo in avanti.

Spazioso e moderno, l’abitacolo subisce un restyling integrale, portando più spazio ed una nuova impostazione della plancia.

Un display dell’infotainment touchscreen ed un cockpit ibrido tra l’analogico ed il digitale la proiettano verso il futuro e una postazione pensata per lo smartphone risulta una scelta pratica nella vita quotidiana.

Per mantenere l’imbattibile rapporto qualità-prezzo, il compromesso viaggia attraverso rifiniture ed insonorizzazione, che raggiunta la velocità di crociera autostradale non riesce come previsto a tenere fuori fruscii aerodinamici ed il rotolamento dei pneumatici. Le plastiche interne, nonostante risultino dure al tatto, sono ben assemblate e non presentano scricchiolii, primo segnale di una costruzione pensata per durare nel tempo. Il comfort quindi non manca e assicura di viaggiare comodi anche in 4, senza sacrifici in termini di spazio.

Grazie ad una sesta particolarmente lunga e consumi contenuti viaggiare con Dacia Sandero Stepway a GPL è pratico ed economico. I 40 litri di gas a disposizione garantiscono quasi 400 km, permettendoci di viaggiare senza ansia di finire il carburante, disponendo comunque di una riserva di benzina in grado di portarci sempre a casa. Sandero Stepway si conferma anche in questa nuova versione una campionessa di praticità, in grado di gestire ogni tragitto, con qualche compromesso, ma sempre sotto l’insegna del comfort e dell’ottimo rapporto qualità-prezzo Dacia.

Lascia un commento