domenica, Gennaio 23, 2022
NewsTest Drive

Kia Sportage – Sulle orme della bestseller

2023 Sportage SX
2023 Sportage SX

La nuova Kia Sportage è arrivata sul mercato Europeo con un carico di aspettative ereditate dalla precedente generazione, successo assoluto nelle vendite, e dalla Hyundai Tucson, altra vettura basata sulla stessa piattaforma che sta riscuotendo un gran successo sul mercato. 

L’impatto estetico è massiccio e tecnologico, con la nuova firma luminosa a boomerang in grado di regalarle uno sguardo futuristico, le dimensioni rimangono legate al modello precedente, mantenendo l’ottimo compromesso tra abitabilità e volumetria esterna.Le linee tonde della carrozzeria si alternano in modo interessante con quelle spigolose delle firme a LED donandole un’aspetto totalmente inedito e diverso da tutta la concorrenza.

 All’interno continua l’innovazione stilistica iniziata con EV6, che si traduce in pochi tasti, quasi tutte le funzioni sono delegate alla digitalizzazione dei due grandi schermi di cockpit e infotainment.La nuova gamma di propulsori si amplia per ospitare tutte le opzioni ibride disponibili.

Potenza e sostenibilità per tutti i gusti con mild, full e plug-in hybrid. Kia propone inoltre una motorizzazione per coloro che percorrono tanti km in autostrada, con un diesel 4 cilindri declinato in due opzioni di potenza.

2023 Sportage SX

Tra estetica, spazio e tecnologia nuova Kia Sportage vuole continuare a conquistare il mercato dimostrandosi una soluzione intelligente ed accattivante per la vita di tutti i giorni. Con una gamma di propulsori così ampia, poi, rimane solo l’imbarazzo della scelta.

Lascia un commento