sabato, Maggio 28, 2022
NewsTest Drive

Skoda Fabia – Cittadina versatile

Skoda Fabia

Skoda Fabia: Il mondo delle vetture di segmento B si sta evolvendo sempre più sfornando auto che, anche se pensate prevalentemente per la città, sono in grado di svolgere tutti i compiti richiesti trovandosi a loro agio in ogni situazione. 

La nuova Skoda Fabia si è evoluta notevolmente con quest’ultima generazione seguendo la strada già percorsa dalle cugine Polo e Ibiza cambiando così notevolmente il suo look. Le linee sono tese e spigolose ed inglobano armonicamente i nuovi gruppi ottici a LED che le donano una personalità distinta riportandola a quel family feeling tipico del brand.

L’abitabilità è cresciuta notevolmente grazie al sostanzioso aumento di dimensioni, sono 11 i cm in più della carrozzeria che le consentono 380 litri di capacità di carico, un vero record per la categoria!

All’interno la rivoluzione continua con la nuova impostazione già vista su Kamiq e Scala, lo schermo dell’infotaiment da 9.2” affianca quello del Cockpit digitale da 12,25” mettendo a disposizione del guidatore tutte le informazioni in modo chiaro e pratico.

La Skoda Fabia della nostra prova è equipaggiata con il propulsore 1.0 a tre cilindri turbo benzina che eroga 95 Cv ed è disponibile esclusivamente con la trasmissione manuale a 5 rapporti, per chi cerca il cambio automatico è disponibile un DSG a 7 rapporti sulla versione da 115 Cv.

La nuova Skoda Fabia è diventata quindi una vettura in grado di soddisfare ogni tipo di cliente grazie alla tecnologia di bordo ed alle tipiche soluzioni intelligenti del brand Ceco.

Lascia un commento