domenica, Gennaio 23, 2022
NewsUtility

5 Auto Mercedes Top nel 2021

Mercedes

Mercedes è simbolo di un’auto sportiva, elegante e persino iconica, grazie alla storia che la vede protagonista dal 1926, anno di fondazione della casa motoristica tedesca. In questo articolo vi portiamo alla scoperta dei modelli più interessanti nel 2021 e tra questi ci sono quelli della gamma SUV Mercedes. Il SUV è una vettura che ha conosciuto una costante ascesa in questi ultimi anni e risulta sempre di successo. Non è quindi un caso se ne troviamo ben due in questa nostra top five Mercedes.

1)  Mercedes EQC

Mercedes EQC

Si tratta di un SUV di ultimissima generazione che si caratterizza per un’alimentazione elettrica, altro trend interessante, che ha visto la Mercedes all’avanguardia sia con la linea hybrid che con quella elettrica. Questo SUV si caratterizza per il fatto di unire grandi dimensioni all’iconico design Mercedes e una tecnologia full electric. Una vettura destinata a far parlare di sé a lungo e a conoscere uno sviluppo significativo.

2)  Mercedes SL

Mercedes SL Cabriolet

Per gli amanti della coupé-cabriolet, questa vettura, che rientra appunto nella categoria, si caratterizza per essere innovativa come non mai rispetto al passato. Il tettuccio è in tela e il modello attualmente presente è quello AMG-GT. La guida risulta sportiva, stabile, con un dinamismo puro e il rombo dei motori assicurato. Una Mercedes piena di verve in grado di far sognare gli automobilisti più appassionati.

3)  Mercedes Classe A

Mercedes Classe A

Uno dei modelli simbolo del marchio tedesco, capace di emozionare e stare sempre ai vertici del gradimento. Una vettura che non citare è semplicemente impossibile. Presente in diversi allestimenti, i suoi punti di forza sono il comfort, le finiture e la tecnologia digitale che accompagna l’automobilista e i suoi passeggeri in tutti i momenti legati all’esperienza di guida. Una Mercedes che risulta sempre una sicurezza. Una certezza per chi si trova al volante.

4)  Mercedes GLA

Mercedes GLA

Un Urban SUV dalle dimensioni importanti dotato di possenti cerchi in lega e, quasi in un gioco di contrasti, senso di leggerezza nei materiali impiegati. Presente in diversi allestimenti, dove a spiccare è quello plug in hybrid di ultima generazione, le sue prestazioni sono di altissimo livello. Un’auto innovativa, anche dal punto di vista dell’infotainment, che convince moltissimo non solo se lanciata su strada ma anche all’interno delle strade urbane.

5)  Mercedes Classe C

Dici berlina e pensi… Mercedes. La Classe C è la berlina media per eccellenza del marchio e nel 2021 è stata proposta la nuova generazione che presenta una lunghezza superiore rispetto a quella del passato, capace di superare i 4,70 metri di lunghezza. Il risultato? Uno spazio impareggiabile per le persone che la vivono all’interno con un comfort ai massimi livelli, complici gli strumenti digitali innovativi realizzati dagli ingegneri della casa motoristica tedesca. Un modello che non si distanzia dal design classico della Classe C e lo ripropone in maniera contemporanea.

Nota finale

Mercedes vuol dire delizia pura per un automobilista. Il suo carattere è deciso, brillante, ricco di contrasti che riescono a bilanciarsi in totale armonia. Motivi per cui le sue vetture Mercedes risultano, oggi come ieri, davvero di successo.

Lascia un commento