lunedì, Novembre 29, 2021
Hybrid ElectricNews

Volvo XC40 full electric passa il testimone di Relay 4 Nature

Volvo Studio Milano - Relay 4 Nature

Al Volvo Studio Milano un’iniziativa dedicata al futuro dei mari che ha unito idealmente e di fatto le città di Genova e Trieste, rimarcando la collaborazione del Brand con The Ocean Race.

Volvo XC40

Volvo e The Ocean Race una volta di più insieme a favore della Sostenibilità e della salute dei mari. È questo – in estrema sintesi – il messaggio collegato all’iniziativa che ha visto una Volvo XC40 Full electric protagonista di un viaggio che ha collegato idealmente e di fatto le città di Genova – porto di arrivo della prossima edizione di The Ocean Race – e Trieste in occasione dell’edizione 2021 della Barcolana e del Sea Summit ad essa collegato, un convegno sulla salvaguardia e il futuro dell’ambiente marino che ben si allinea con il progetto di sostenibilità di The Ocean Race.

Volvo XC40

A bordo della Volvo XC40 ha viaggiato il testimone di Relay 4 Nature, l’idea di collaborazione globale lanciata e promossa dall’inviato speciale per gli Oceani delle Nazioni Unite Peter Thomson che punta a promuovere l’impegno e l’azione di tutti coloro che hanno a cuore il destino dell’habitat marino. Il testimone – il Baton, un oggetto artistico prodotto con legno recuperato dal mare – è arrivato a Trieste proprio in occasione dell’apertura del Sea Summit.

Nel corso del summit, Richard Brisius, Presidente di The Ocean Race, ha spiegato come gli obiettivi del giro del mondo a vela – come da tradizione – non si limitano agli aspetti sportivi ma si estendono ad un impegno costante nell’ambito della Sostenibilità con progetti scientifici, di comunicazione ed educativi collegati alla gara. Tra di essi, anche una presenza di rilievo alla Cop 26 di Glasgow, che aprirà i lavori il 1° novembre prossimo.

Lascia un commento