lunedì, Ottobre 18, 2021
Test Drive

Bentley Continental GT Speed – Dinamismo in veste Gran Turismo

Bentley riporta agli albori il nome Speed. Pochi dubbi sul significato, grazie a quale la nuova Continental GT diventa il modello più dinamico nella storia del Brand inglese.

Nuovo motore, nuovo assetto per una vettura che fino ad ora si poneva come compagna di viaggi dinamici, ma sempre orientati a lusso e comfort.

Su Bentley Continental GT Speed la storia cambia: più cavalli scorrono dentro al W12 da 6 litri ma soprattutto una nuova dinamica di guida è stata messa a punto dagli ingegneri Bentley.

Tanti interventi su telaio e assetto assicurano un comportamento più agile e comunicativo, difficile da immaginare su una vettura di queste dimensioni, che però grazie all’arrivo del differenziale attivo e le già presenti 4 ruote sterzanti, le regalano un piacere di guida tutto nuovo.

Motore: 6.0  L W12 TSI

Potenza Max: 659 Cv

Coppia Max: 900 Nm

0-100 km/h in 3,6 s

Il risultato è puro divertimento. A bordo di nuova Continental GT Speed sembra di essere su una supercar, più di una Gran Turismo.

All’interno oltre alla sportività troviamo un ambiente raffinato e lussuoso, dove pelle ed Alcantara dialogano creando un’opera di artigianato più vicina ad una boutique di lusso che una vettura.

Lascia un commento