lunedì, Ottobre 18, 2021
Test Drive

Abarth F595 – Pista!

La infinita lista di versioni speciali della 500 Abarth si aggiunge di un nuovo componente!

Abarth F595

Abarth F595: Per ingannare l’attesa di un nuovo modello che vada a svecchiare le linee della 500 Abarth, il Marchio dello Scorpione presenta l’ennesima versione speciale, questa volta per celebrare il 50esimo anniversario del lancio della monoposto Formula Italia ideata da Carlo Abarth.

Abarth F595

Per questa Abarth F595 tanti accorgimenti sono ripresi dalla Formula 4, dai più ‘leggeri’ della livrea inspirata alle monoposto, ai più sostanziali che troviamo sotto scocca.

La potenza necessaria è infatti assicurata dal motore 1.4 da 165 Cv, che abbinato allo scarico Record Monza assicura prestazioni e sound da vera sportiva. Per consentire una dinamica di guida degna di un track day ci pensano le sospensioni Koni con Frequency Selective Damping, una raffinata tecnologia in grado di assicurare allo stesso tempo confort e tenuta di strada.

Una piccola bomba di sportività al prezzo promozionale di 22.700 €, in grado di incantare gli appassionati del Marchio ma che lascia l’amaro in bocca a chi aspetta un restyling inspirato magari alla nuova Fiat 500 elettrica.

Lascia un commento