lunedì, Ottobre 18, 2021
NewsTest Drive

Ford Explorer ST Line – Gigante sportivo

Ford Explorer ST Line

Ford Explorer ST Line: Non si tratta di un grande lavoro di design bensì di un aggiornamento della gamma per favorire la possibilità di scelta ed espandere i confini di questo nuovo Explorer. Con l’arrivo della versione 2022 infatti, il nuovo suv Ford fa debuttare oltre oceano la versione ST-Line, una delle più apprezzate nel nostro continente grazie al rapporto tra sportività e prezzo, di molto inferiore alla top di gamma ST.

Niente di nuovo sotto al cofano, dove ritroviamo il V6 da 3.0 litri in grado di regalare brusche accelerazioni e tanta coppia per ogni situazione. Per gli utilizzi più stradali l’Ovale blu propone da ora anche la trazione posteriore, una scelta che va a penalizzare solo in minima parte le prestazioni ma che al contempo favorisce i consumi.

Ford Explorer ST Line

Una motorizzazione poco adatta al nostro paese, dove le dimensioni delle strade ed il prezzo al barile farebbero facilmente rimpiangere una scelta più green. Per questo aspettiamo infatti l’arrivo della versione Plug-In con l’elettrico abbinato al V6 in grado di regalare potenza ed una percorrenza giornaliera a zero emissioni.

Nel frattempo ci godiamo la muscolosità e la potenza di questo gigante stradale, che ci porta con l’immaginario nelle sterminate distese americane, il suo vero habitat.

Lascia un commento