lunedì, Ottobre 18, 2021
News

Toyota lancia la nuova Corolla Cross in Giappone!

Dal lancio della prima generazione nel 1966, la serie Corolla ha continuato ad evolversi e ad abbracciare nuove sfide basate sul concetto “plus alpha”, attraverso il quale si cerca di superare entrambe le aspettative di clienti in tutto il mondo e le esigenze dei tempi. Oltre alle berline, carri e hatchback che attualmente popolano la line-up, la serie Corolla ha in vari punti caratterizzato da un diverso gamma di modelli non gravati da nozioni preconcette di corpo o stile, con l’obiettivo di soddisfare stili di vita dei clienti in continua evoluzione. Oggi la serie Corolla è venduta in più di 150 paesi e regioni di tutto il mondo e nel luglio 2021 ha raggiunto vendite cumulative di 50 milioni di unità.

La nuovissima Corolla Cross eredita il concetto “plus alpha” delle precedenti generazioni della serie Corolla, così come la sua missione di “stare vicino ai clienti e continuare ad evolversi”. Il primo SUV Corolla è nato il modello, con l’obiettivo di offrire una nuova forma innovativa ed espansiva per le nuove esigenze dell’epoca. Esso combina gli interni spaziosi e l’eccezionale caratteristica di utilità di un SUV con prestazioni potenti e superba efficienza del carburante.

 Comfort che sfrutta appieno il suo stile di corpo alto La nuovissima Corolla Cross combina un’eccezionale visibilità con un ampio spazio per la testa, assicurando che i passeggeri in ogni posto possono trascorrere ogni viaggio, dalle corse urbane ai lunghi viaggi, in tutta comodità. Il i sedili anteriori offrono un punto di vista elevato che ci si aspetta da un SUV, mentre i montanti anteriori snelli e un ordinato il quadro strumenti si traduce in una cabina di pilotaggio con un campo visivo completo e comandi facilmente accessibili; la parte posteriore i sedili sono comodamente accessibili tramite ampi sportelli laterali posteriori e, essendo reclinabili, promettono comfort e praticità eccezionali. Il tetto panoramico*4 aiuta a realizzare un senso eccezionale di spaziosità: la sua ampia superficie vetrata offre ai passeggeri di ogni posto una vista del cielo, ampliando il loro campo visivo, mentre l’ombra retrattile motorizzata consente il controllo della quantità di luce solare che entra nel veicolo.

La nuovissima Corolla Cross offre una delle migliori capacità di carico della sua categoria, con 487 litri disponibile anche con cinque posti a sedere. Ripiegando i sedili posteriori si espande ulteriormente l’area del bagagliaio, fornendo spazio sufficiente anche per il trasporto di biciclette da strada. Il grande portellone è fissato ad un’altezza di 720 mm fuori terra, per facilitare il carico e lo scarico dei bagagli anche agli utenti più bassi; il vivavoce Power Back Door*6 (azionabile semplicemente portando una chiave e mettendo un piede sotto la parte posteriore) paraurti?consente di aprire e chiudere il portellone posteriore anche con entrambe le mani occupate. Il altamente il funzionale Luggage Active Box*7 è stato appositamente progettato per la Corolla Cross; consente agli utenti di riponi i bagagli fuori dalla vista, mentre il coperchio può essere chiuso in modo piatto per aprire più spazio per i bagagli. E così offre il potenziale per un’ampia gamma di layout dello spazio bagagli.La nuovissima Corolla Cross è stata progettata per essere “urbana e attiva”, con il dinamismo e raffinatezza di un SUV. Le sue imponenti proporzioni urbane sono radicate in un contrasto tra la sua parte superiore del corpo rilassata (comprese le superfici in vetro e le luci anteriori e posteriori) e la sua ampia e stabile paraurti. Il veicolo è disponibile in un totale di otto colori che ne accentuano il carattere urbano e sofisticato design.

Dal cruscotto al rivestimento delle porte, l’interno emana un senso di continuità che contribuisce ad un ampio spazio interno. I LED sono utilizzati per tutta l’illuminazione della cabina, contribuendo a realizzare un interno che è lussuoso e sofisticato, ma casual allo stesso tempo. I sedili anteriori sportivi sono dotati di schienali sottili e fornire un supporto eccezionale.Motori che offrono una guida piacevole e intuitiva Sia la versione ibrida che quella a benzina della nuovissima Corolla Cross sono dotate di motori da 1.8 litri. L’auto risponde in modo affidabile all’azionamento dell’acceleratore e guadagna velocità in modo fluido e piacevole. Le versioni ibride offrono un’efficienza del carburante ai vertici della categoria di 26,2 km/L*2; la loro E-Four 4WD elettrica i sistemi non solo contribuiscono a un’eccellente efficienza del carburante, ma garantiscono anche un comportamento coerente sia quando in accelerazione e durante la guida su neve o altre superfici scivolose.

Corpo ad alta rigidità per un’eccellente stabilità di sterzata e sospensioni progettate per un’elasticità, giro confortevole La Corolla Cross combina una piattaforma GA-C completamente sviluppata con un corpo leggero e ad alta rigidità telaio per fornire una sterzata agile e stabile in un modo che smentisce l’altezza del veicolo. I materiali fonoassorbenti sono stati distribuiti in modo ottimale per ridurre il rumore del motore e le vibrazioni della strada e contribuire a migliorare il comfort e la silenziosità della sua cabina. Per quanto riguarda le sospensioni, vengono utilizzati montanti MacPherson per l’anteriore su tutti i gradi di Corolla Cross. I gradi 2WD sono dotati di travi di torsione di nuova concezione e grandi boccole in gomma nella parte posteriore, una combinazione che offre un’eccezionale tenuta di strada sulle irregolarità strade, insieme a una corsa lussuosa. I gradi E-Four sono dotati di una configurazione a doppio braccio oscillante nel posteriore, che è stato continuamente sviluppato rispetto alle precedenti generazioni di Corolle, con ottimizzato punti di montaggio del braccio per stabilità e reattività eccezionali. Il raggio di sterzata minimo del Corolla Cross è di soli 5,2 metri, classificandosi tra le più piccole della sua categoria, facilitando le manovre su strade strette e nei parcheggi.   

Lascia un commento