lunedì, Ottobre 18, 2021
Senza categoria

Nuova 508 PSE – La gran turismo francese!

La nuova 508 PSE è protagonista di un giro fuoriporta tra le montagne italiane, al volante il pilota di rally Andrea Nucita! Seppure di origini siciliane, Andrea abita nella piemontese Domodossola, in un’area nota per la lunga storia di competizioni rallistiche. Proprio dal centro della città inizia il racconto di una gita fuori porta, che vede protagonista la nuova 508 SW PEUGEOT SPORT ENGINEERED.

La propulsione ibrida plug-in permette con la modalità ELECTRIC di percorrere fino 42 chilometri a zero emissioni, con velocità che possono raggiungere i 140 km/h. Le zero emissioni sono segnalate dalla luce blu che si accende sullo specchietto interno, un vero e proprio pass che permette ad Andrea, papà pilota professionista amante della guida, di raggiungere la moglie e la figlia sotto casa. All’incontro, viene dimostrata la grande capacità del bagagliaio che, con i suoi 530 dm3 di volume, non si mostra certamente penalizzata dalla presenza della batteria di trazione, perché alloggiata sotto i sedili posteriori. L’abbattimento degli schienali posteriori, eseguibile facilmente dal vano di carico tramite due leve ai lati, permette di raggiungere un apice di ben 1.780 dm3.

Da Domodossola, la strada sale verso la Cascata del Toce in Val Formazza, considerata la più poderosa fra le cascate delle Alpi, con il suo salto d’acqua di 143 metri. I tornanti sul percorso non impensieriscono certo 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED SW che può contare su un assetto specifico e sul motore benzina e ben due motori elettrici, con il risultato di una esuberante coppia complessiva di 520 Nm e 360 CV di potenza massima. La presenza dei due motori elettrici permette inoltre la trazione permanente a 4 ruote motrici, per una trazione ottimale anche su fondi a bassa aderenza.

La conferma ulteriore che Nuova 508 PSE è una gran turismo che appaga alla guida grazie ad un raffinato powertrain ibrido plug-in ed al sapiente affinamento effettuato dai tecnici di PEUGEOT SPORT, ma è anche un’auto usabilissima tutti i giorni, anche quelli in cui il meteo è meno favorevole, garantendo sempre la massima sicurezza in tutte le condizioni. Un’auto con cui Andrea Nucita porta nel massimo comfort la famiglia a destinazione, in località Riale. Si tratta della frazione più settentrionale del Piemonte, tra i primi insediamenti creati dalle popolazioni Walser, che con la sua storia sembra ricordare le grandi innovazioni realizzate dalla Casa del Leone nel corso dei secoli, espressi oggi al meglio da Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED.

Lascia un commento