lunedì, Ottobre 18, 2021
Hybrid ElectricTest Drive

Audi Skysphere Concept – Uno sguardo al futuro

Audi Skysphere Concept

Audi Skysphere Concept non rappresenta solo un modo di vedere le roadster, ma uno spiraglio di quello che ci aspetta nel prossimo futuro dal mondo dell’automotive. Una cabrio in grado di trasformarsi con un semplice tasto, variando di qualche centimetro sia nel passo che nella carreggiata grazie a componenti strutturali rese dinamiche.

Questo processo ha effetti sia sulla dinamica di guida che sulla vita a bordo cambiando, di fatto, l’impronta della vettura da roadster sportiva a Gran turismo per lunghe percorrenze. In un futuro dove la guida nei tratti autostradali verrà sempre più affidata in modo indipendente alla vettura, su Skysphere Concept troviamo la guida autonoma predisposta al livello 4, con volante e pedali in grado di rientrare dentro la plancia, a tutto favore dello spazio a bordo.

Audi Skysphere Concept interni

Talmente tanti spunti tecnologici per il futuro da mettere in secondo piano un’estetica così filante e sensuale (un buon auspicio per le prossime vetture a quattro anelli) , e la potenza di ben 632 Cv, numeri che la lanciano da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi. Non rimane altro che mettere le ali alla fantasia e iniziare ad immaginare cosa ci attende nei prossimi anni.

Audi Skysphere Concept Gallery completa

Lascia un commento