lunedì, Settembre 27, 2021
Hybrid ElectricNewsTest Drive

Subaru XV 1.6i Symmetrical AWD – Suv quattro stagioni

Dedicata a chi non vuole rinunciare a comfort e sicurezza in ogni situazione climatica, Subaru XV si mostra possente e affidabile.

Subaru XV 1.6i Symmetrical AWD

La mascherina, il disegno del paraurti pronunciato e il cofano spiovente caratterizzano le linee della vettura. La rigidità del telaio, aumentata dal 70% al 100% rispetto al modello precedente, porta inevitabili benefici nella dinamica di guida e nella sicurezza di bordo .

La meccanica rimane sempre la stessa: motore Boxer, Symmetrical All Wheel Drive e cambio Lineartronic. Motori e cambio però sono stati completamente rivisti con un risparmio complessivo di circa 20 Kg di peso a fronte di performance migliori.

Subaru XV 1.6i Symmetrical AWD

Il sistema Symmetrical AWD è dotato inoltre della funzionalità X-Mode che, alla pressione di un tasto sul tunnel, gestisce la risposta del motore, dei freni e della trazione su fondi a bassa aderenza.

Il motore della nostra prova è il 1.6 boxer aspirato da 114 CV che risulta a suo agio sia su strada che nei passaggi più impegnativi. La nuova XV offre inoltre per la prima volta il sistema Eyesight di serie su tutte le vetture aumentandone così la sicurezza nella guida notturna.

Subaru XV 1.6i Symmetrical AWD

Nell’abitacolo la nuova XV presenta un display touchscreen dell’infotainment che può essere associato al proprio smartphone tramite “Apple Car Play” e “Android Auto”. Insomma, la perfetta combinazione di un elegante design urbano e uno stile aggressivo, aspetto rude e prestazioni, dove regna una sola parola d’ordine: puro divertimento.

Lascia un commento