lunedì, Settembre 27, 2021
Test Drive

Opel Astra – Eco-Friendly

The new 2021 Opel Astra
The new 2021 Opel Astra

Astra rappresenta per Opel un grande passo nel futuro, con tante soluzioni elettrificate ed un design che segue il nuovo canone stilistico, già lanciato da Mokka. Sulla compatta tedesca troviamo quindi un muso che riprende il family feeling delle nuove Opel, più giovane e futuristico, con l’ Opel Vizor come segno distintivo dello sguardo a firma luminosa Full Led, disponibile anche con Intelli-Lux LED Pixel Light a 168 elementi.

Stesso principio vale per il posteriore dove il taglio hatchback e le linee tese risaltano i muscoli di una vettura dalle proporzioni comunque orientate all’abitabilità.

La vera novità la troviamo però sotto al cofano dove, grazie all’utilizzo della piattaforma elettrificata del gruppo PSA (EMP2), arrivano anche due versioni inedite alla spina (oltre alle solite benzina e diesel). Un futuro quindi condiviso con la cugina Peugeot 308, che proprio come Astra, vedrà poi arrivare nel 2023 una variante a soli elettroni, della quale però ancora non ci sono i dettagli.

The new 2021 Opel Astra

Razionale e intelligente come sempre, ma con un’attenzione allo stile e alla sostenibilità di recente introduzione nel brand Opel, che trovano massima espressione in questa Astra, dando alla bestseller un’arma in più per continuare a conquistare il mercato.

Lascia un commento