lunedì, Novembre 29, 2021
Senza categoria

Renault Megane E-Tech Plug In Hybrid – Anima “green”

I numeri parlano chiaro, è giunta alla quarta generazione, ha collezionato 3 Record al Nurburgring ed è il sesto modello E-Tech presentato da Renault. Megane E-Tech Plug In Hybrid rappresenta una vettura decisamente importante per il Brand francese.

Design, tecnologia ed esperienza di guida sono i suoi tre punti di forza, ma è quello che troviamo sotto il cofano il suo cuore pulsante. Per i tradizionalisti non manca la scelta tra il benzina o il diesel, e poi c’è l’ultimo arrivato, quello che “dalla pista approda alla strada”., l’E-Tech Plug In Hybrid, appunto.

Sono molti gli ingegneri Renault della F1 passati al comparto E-Tech, trasferendo qui le proprie conoscenze, quello che in gergo viene definito Know-how. Questo rende l’idea di quanto il brand d’oltralpe creda nella tecnologia E-Tech, ovvero Alta Elettrificazione.

La berlina sportiva porta design e prestazioni su un altro livello, riducendo radicalmente emissioni e consumi.

Due motori elettrici e un termico lavorano insieme in un connubio perfetto. Questa nuova formula sviluppata da Renault permette così di rinunciare alla tradizionale frizione alleggerendo la vettura e diminuendo l’energia dissipata da quest’ultima. La partenza avviene in elettrico, poi durante la guida la frenata rigenerativa consente di ricaricare la batteria, insieme ad una specifica modalità nella quale il propulsore endotermico ricarica continuamente la batteria.

Una iniezione di tecnologia “green” arriva anche su Megane berlina.

Lascia un commento