lunedì, Settembre 27, 2021
NewsTest Drive

MINI Gamma 2021 – L’icona si rinnova

MINI Gamma 2021

MINI Gamma 2021: Rinnovata sotto l’estetica e le tecnologie nuova MINI mantiene come capo saldo il divertimento al volante. Più moderna e minimalista all’esterno, nuova MINI pulisce le proprie linee con semplicità ed efficacia, presentando un design rinnovato ma visibilmente legato alla sua storia.

Per rendere più aggressivo il frontale e seguire le orme di Casa madre BMW, nuova Mini si arricchisce di una griglia frontale di dimensioni ancora più generose. Un passo avanti nella personalizzazione la troviamo invece sul tetto, dove grazie alla nuova tecnica di verniciatura a tre tonalità si può rendere ancora più unica ogni vettura.

Le novità estetiche finiscono poi con l’ampia dotazione di serie che comprende anche le nuove luci a Led circolari all’anteriore e la firma Union Jack al posteriore. Le differenze all’interno sono meno evidenti: complice una qualità e design già ai vertici per il segmento, l’abitacolo di nuova Mini rimane molto legato a quanto visto in precedenza. Per massimizzare l’esperienza a bordo dell’Icona inglese, troviamo infatti solo il nuovo volante sportivo ed un sistema di illuminazione ambientale si sicuro effetto scenico.

MINI Gamma 2021

Ma una vettura come questa non può essere vissuta a motore spento. Da sempre caratteristica primaria di MINI, il piacere di guida anche in questa nuova generazione non vede compromessi.

A fronte di una abitabilità non in linea con la concorrenza ed un prezzo non così conveniente, nuova Mini si mantiene all’apice del divertimento. Precisa ed emozionale, non dimentica il go kart feeling di un tempo ed anzi lo rende più sicuro grazie alla presenza degli ultimi sistemi di assistenza alla guida.

Una vettura che non ha bisogno di presentazioni quindi, dopo aver conquistato il mercato negli scorsi anni con stile e divertimento, fattori che ritroviamo più che mai in questo aggiornamento, per una risposta del mercato che sembra già scritta.

Lascia un commento