lunedì, Novembre 29, 2021
Hybrid ElectricNewsTest Drive

Peugeot 508 Sport Engineered – Sportiva alla spina

Sportive alla spina che riescono a coniugare l’attenzione all’ambiente con quella del piacere di guida come la nuova Peugeot 508 Sport Engineered.

Peugeot 508 Sport Engineered: Disponibile sia in carrozzeria station wagon che gran coupè la nuova 508 sportiva si caratterizza esteticamente per un pacchetto completo di dettagli per miglirorare performance, aerodinamica e look. Più larga e più bassa rispetto alle vetture di serie non passa sicuramente inosservata con i dettagli in giallo fluo che la caratterizzano, nuovi anche i cerchi da 20” che nascondono un impianto frenante maggiorato.

Sotto al cofano della 508 Sport Engineered troviamo il 1.6 turbo benzina che accoppiato alla batteria da 11,8 kWh riescono a generare una potenza totale di 360 Cv, i due motori elettrici sono posti uno per ogni asse rendola così all’occorrenza una vettura a trazione integrale. In modalità 100% elettrica è inoltre in grado di percorrere fino a 42 km con una velocità massima di 135 Km/h.

Peugeot 508 Sport Engineered

L’aumento di potenza va naturalmente gestito con un assetto adeguato per assicurarle piacere di guida anche tra le curve, le sospensioni a controllo elettronico riescono ad adattarsi al meglio alle richieste di chi siede al volante riuscendo a gestire in modo agile le quasi due tonnellate di peso.

Peugeot 508 Sport Engineered

Nonostante la vocazione sportiva la nuova 508 Sport Engineered non perde il suo tipico comfort di bordo grazie all’abitacolo curato nei minimi dettagli che asseconda le esigenze di tutti i passeggeri.

Gallery completa Peugeot 508 Sport Engineered

Lascia un commento