lunedì, Ottobre 18, 2021
News

GFG Style on the road, per festeggiare i 30 anni del design di Fabrizio Giugiaro

E per festeggiare un traguardo così importante Fabrizio Giugiaro e GFG Style, società di consulenza stilistica nata nel 2015 dalla straordinaria esperienza dei Giugiaro, saranno impegnati nei principali eventi automobilistici delle prossime settimane, che segnano anche il ritorno della partecipazione del grande pubblico.

Si inizia con MIMO – Milano Monza Motor Show 2021, dal 10 al 13 giugno. GFG Style sarà presente con due concept car completamente elettriche: l’hyper-SUV Kangaroo e la barchetta sportiva Bandini Dora, presso lo stand in Largo Beltrami di MAK, azienda italiana leader nella produzione di ruote in lega per l’Aftermarket, che ha realizzato i modelli personalizzati di ruote per le due vetture. Venedì 11 alla Journalist Parade, che vedrà sfilare le novità delle case automobilistiche da Milano all’Autodromo di Monza, prenderanno eccezionalmente parte Fabrizio Giugiaro, alla guida della Kangaroo, e Giorgetto Giugiaro, alla guida della Bandini Dora.

Il fine settimana successivo, dal 16 al 19 giugno, GFG Style bisserà con la Vision 2030 la partecipazione dello scorso anno alla storica Mille Miglia, che quest’anno raggiunge la 39^ edizione. Se nella precedente edizione la Vision 2030 era stata protagonista indiscussa della Mille Miglia Green, quest’anno, insieme a 30 tra le più spettacolari hyper car e supercar del circuito SOC – Supercar Owner Circle, prenderà parte alla Mille Miglia Experience, con una serie di oltre 70 prove cronometrate distribuite lungo il classico tracciato Brescia-Roma-Brescia. L’equipaggio alla guida della concept car sarà composto dallo stesso Fabrizio Giugiaro e da Goffredo Baduini di Giugiaro Architettura.

I festeggiamenti avranno il proprio culmine durante la sesta edizione di Poltu Quatu Classic, concorso internazionale d’eleganza per auto d’epoca che si tiene nella prestigiosa location del Poltu Quatu Hotel in Costa Smeralda, tra il 2 e il 4 luglio. In occasione dell’evento, quasi a chiudere un cerchio, GFG Style esporrà a partecipanti, visitatori e appassionati proprio i due modelli che raccontano, dall’inizio al più recente progetto, un’incredibile carriera sempre proiettata al futuro: la BMW Nazca M12 e la Vision 2030 Desert Raid.

GFG STYLE è una società di consulenza stilistica che nasce nel 2015 dalla straordinaria esperienza nel campo del design automobilistico dei suoi designer, Giorgetto e Fabrizio Giugiaro. Giorgetto è noto in tutto il mondo come uno dei più famosi designer nella storia dell’automobile. Fabrizio è attivo nel campo del design e dell’architettura da oltre trent’anni. Hanno progettato e sviluppato più di 200 prototipi e più di 300 modelli entrati in produzione per numerose case automobilistiche.

Lascia un commento