domenica, Luglio 25, 2021
News

Nuova Opel Astra: Un primo elettrizzante sguardo

Der neue 2021 Opel Astra
Opel Astra sguardo

Opel ha diffuso alcune immagini della futura Astra, la prima generazione della compatta tedesca ad avere una versione elettrica. Dalle fotografie si evincono l’estrema precisione e la massima attenzione al dettaglio che designer e ingegneri hanno riservato all’attesissimo nuovo modello, che reinterpreta la filosofia stilistica Bold and pure (audace e pura) del marchio e mostra quale sarà l’aspetto delle prossime vetture della Casa del Blitz.

Opel Astra

L’elemento stilistico centrale della carrozzeria sarà l’ulteriore sviluppo dell’Opel Vizor, comparso per la prima volta sulla nuova Opel Mokka. Il volto del marchio si estende sull’anteriore integrando senza soluzione di continuità tecnologie come i super sottili fari anteriori IntelliLux LED® che porteranno ancora una volta innovazioni all’avanguardia nel segmento di mercato delle compatte. Al posteriore il nome della nuova Astra sarà posizionato al centro della superficie pulita e tesa del portellone.

La stessa precisione tedesca è presente in tutto l’abitacolo. La prossima generazione del Pure Panel, il posto guida digitale con superfici completamente vetrate, ricorda l’integrazione dell’Opel Vizor con i due widescreen orizzontali e orientati verso il guidatore sui quali compaiono le informazioni essenziali, con un detox totale. I comandi fisici sono ridotti al minimo e i pochi tasti presenti sono finemente lavorati. La qualità elevata dell’esperienza cliente nell’abitacolo viene ulteriormente esaltata dalla forma, dalle superfici e dai materiali utilizzati per il nuovo volante e dai sedili anteriori eccezionalmente ergonomici, un classico punto di forza del marchio Opel.

Opel Astra interni

Progettata e ingegnerizzata a Rüsselsheim in Germania, l’Astra di prossima generazione sarà disponibile nella dinamica versione 5 porte e nella flessibile station wagon Sports Tourer e rappresenterà un ulteriore tappa dell’offensiva di prodotto Opel, oltre a rafforzare l’elettrificazione della gamma del marchio. La produzione inizierà quest’anno presso lo stabilimento di Rüsselsheim.

Gallery completa nuova Opel Astra

Lascia un commento