lunedì, Settembre 27, 2021
Hybrid ElectricNewsTest Drive

Fiat 500 elettrica Cabrio – Finalmente l’elettrica all’italiana

Stile da vera 500 ed un bel salto tecnologico rispetto al passato sono la premessa di questo test drive.

Fiat 500 elettrica Cabrio

Il design è infatti iconico. Riconoscibile fin dal primo sguardo come una 500, è proprio dagli ”occhi” che si evince il nuovo look. Più elegante, raffinata e matura, questa nuova piccola Fiat nasce già, come i modelli precedenti, come un’icona di stile.

Totalmente inedito è invece l’interno. Minimalista e ben organizzata, la nuova plancia compie un importante passo in avanti. Pratici tasti al posto del cambio, volante ridisegnato con un’ergonomia sportiva e, finalmente, la tecnologia che invade l’abitacolo con due schermi per cockpit e Infotainment.

Fiat 500 elettrica Cabrio

Un cambiamento che si vive giorno per giorno, in un utilizzo finalmente connesso che si allinea con le concorrenti dopo anni di dislivello tecnologico. Basterebbe questo a decretare il successo di una vettura che punta a confermarsi regina della città. Ma le grandi novità sono sotto la morbida e sinuosa carrozzeria.

Potenza e silenziosità, due caratteristiche che difficilmente potremmo aspettarci di trovare in una 500, e invece.. Oltre all’autonomia, più che adeguata per un uso cittadino, e la silenziosità, che solo chi possiede un’elettrica sa raccontare, su questa citycar a sorprendere è la potenza.

Nuova 500 copre il gap tra Fiat ed Abarth, rendendo questa piccola citycar divertente e scattante. Grazie all’enorme coppia dell’elettrico ed il peso contenuto il divertimento è inaspettato, sia in città che fuori.

Certamente l’assetto morbido sottolinea l’orientamento di una vettura che non nasce per essere portata al limite ma, tra le curve, impostando il selettore in modalità sportiva, si scopre un baricentro basso ed uno sterzo che lavora bene, regalando anche qualche sorriso.

Fiat 500 elettrica Cabrio interni

Bella, divertente, economica ed ecologica. Nuova 500 elettrica si rivela la compagna perfetta per chi ama vivere la città con praticità e con il vento tra i capelli, per completare un’esperienza di guida in perfetto stile italiano.

Fiat 500 elettrica cabrio

Lascia un commento