domenica, Giugno 13, 2021
Hybrid ElectricNews

My Ami Cargo: Volume di carico per la micromobilità

My Ami Cargo associa la capacità di carico, la funzionalità di un ufficio mobile e i vantaggi del motore elettrico: zero emissioni di CO2 per una mobilità sostenibile e libertà di accesso alle zone soggette a limitazioni di traffico.

58Views
Citroen My Ami Cargo

My Ami Cargo: La gamma di Ami si arricchisce con l’arrivo della versione commerciale, My Ami Cargo, una soluzione economica innovativa sul mercato, elettrica, ultracompatta e pensata per soddisfare le nuove esigenze di mobilità dei professionisti, dalla consegna di piccoli colli su brevi distanze in ambito urbano, fino agli spostamenti tra siti.

Citroen My Ami Cargo

I vincoli a cui sono sottoposti gli spostamenti urbani, la necessità di una soluzione a zero emissioni e il forte incremento delle consegne a domicilio sono tutti elementi che hanno spinto Citroën a sviluppare My Ami Cargo, la versione commerciale di Ami. È la soluzione ideale, elettrica, maneggevole, pratica ed economica, che garantisce ai professionisti una grande serenità nell’organizzazione del loro lavoro, con una risposta che finora non esisteva.

All’interno di My Ami Cargo Citroën ha creato, accanto al sedile del conducente, uno spazio di carico modulare che può essere utilizzato per trasportare pacchi, posta, attrezzi e oggetti di ogni tipo in tutta sicurezza. My Ami Cargo offre uno spazio di stoccaggio funzionale, abbinato ai vantaggi del veicolo elettrico. Offre maggiore protezione rispetto a un veicolo a due o tre ruote ed è più agile di un veicolo commerciale di segmento superiore, grazie alla sua estrema compattezza e alla sua maneggevolezza.

Ami Cargo è adatta alle attività di consegna in città che si sono moltiplicate, soprattutto per la crescita delle attività di acquisto e vendita on-line e della consegna di cibo a domicilio.

È anche una soluzione utile per molti altri utilizzi: quelli delle società di servizi locali (idraulici, elettricisti o fabbri, parrucchieri a domicilio, società di assistenza alla persona, ecc.), dei liberi professionisti come gli infermieri, o anche delle amministrazioni, degli enti locali e delle associazioni. Ami Cargo si rivolge anche ai siti industriali, in cui alcuni dipendenti effettuano diversi viaggi da una struttura all’altra per consegnare documenti, strumenti, piccole attrezzature, ecc. e alle infrastrutture per il tempo libero o il turismo, come ad esempio i campeggi, che coprono un numero significativo di brevi tragitti ogni giorno per informare o aiutare i loro clienti.

Nella sua versione per il trasporto persone, Ami sorprende per l’abitabilità interna. È anche una delle caratteristiche fondamentali di My Ami Cargo, ingegnosamente «piccola fuori e grande dentro». My Ami Cargo conserva lo stile originale di Ami che suscita simpatia a prima vista. Ma tutto succede all’interno perché nella zona del passeggero si trova uno spazio di stoccaggio di 260 litri che può avere un carico utile di 140 kg, ottenuto sostituendo il sedile del passeggero con un contenitore modulare e protetto composto da 7 divisori in polipropilene.

Per veicolare l’immagine della propria azienda attraverso Ami Cargo, i clienti avranno presto la possibilità di un’ulteriore personalizzazione esterna, su richiesta. Le flotte con meno di 10 veicoli potranno contattare il partner prescelto, tramite il sito di vendita online https://www.citroen.it/ami, per fare apporre il proprio logo sulla carrozzeria della loro My Ami Cargo. Per le flotte con più di 10 veicoli, le officine Citroën potranno intervenire prima della consegna e verniciare la carrozzeria nel colore scelto dal cliente, apporre un logo sotto forma di adesivo o anche rivestire il veicolo con i colori e le scritte della sua azienda.

Citroen My Ami Cargo

Gallery completa Citroen My Ami Cargo

Lascia un commento