domenica, Giugno 13, 2021
Test Drive

Audi Q4 e-tron – Il futuro è oggi

51Views

L’estetica parla chiaro, nuova Q4 e-tron si rivolge al futuro. Poche le differenze con il concept presentato, proiettando il design Audi verso un linguaggio esclusivo, rivolto all’elettrificazione. Filante ma imponente, la volumetria rappresenta insieme spazio e aerodinamica, dando corpo all’eleganza in veste SUV. Autonomia da prima della classe, divertimento e comfort di bordo, queste le fondamenta del progetto Q4.

Audi propone infatti un suv poliedrico, in grado di assecondare tutte le necessità di utilizzo. A suo agio in città, con dimensioni non eccessive, e grazie ad un’autonomia che abbatte l’ansia da ricarica permette anche lunghe percorrenze autostradali. Nei lunghi tragitti si può godere a pieno della qualità Audi, che si traduce in design orientato al futuro e materiali da segmento Premium. La nuova plancia è infatti legata allo stile Audi con tante attenzioni rivolte alla digitalizzazione, come ad esempio il nuovo head-up display con realtà aumentata, in grado di regalare alla guida un’interfaccia utente evoluta. La potenza accoppiata al sistema di trazione integrale e un design aerodinamico della carrozzeria si traducono in una dinamica di guida degna del nome che porta.

L’accelerazione immediata dell’elettrico rimane un fattore sorprendente ed in grado di coinvolgere alla guida nonostante l’assenza del sound degli scarichi. Il silenzio è infatti una caratteristica rilevante all’interno di Audi Q4 e-tron, dove le intrusioni esterne sono ridotte all’osso, dando l’impressione di trovarsi all’interno di una “bolla”.

All’interno della gamma troviamo tre versioni guidate dalla versione a trazione integrale Quattro, con una potenza fino a 220 kW(299 Cv). La sfida nel mercato elettrificato si sta accendendo, e questa nuova Q4 e-tron ha tutte le carte per conquistare la vetta.

Qui la galleria completa della nuova Audi Q4 e-tron

Lascia un commento