domenica, Maggio 9, 2021
NewsTest Drive

Bentley Continental GT Speed – Un atteso ritorno

Un atteso ritorno in Casa Bentley. La Continental GT ritrova la sua variante più sportiva: Speed. Un

25Views
Bentley Continental GT Speed

Bentley Continental GT Speed: Come viene infatti definita dal Brand inglese, ci troviamo di fronte al modello più dinamico della storia Bentley.

I numeri parlano chiaro, il 6 litri che batte sotto al lungo e sinuoso cofano è più potente della sorella GT W12. Non solo numeri da vera supercar, ma uno studio più accurato sul comportamento dinamico, con conseguenti interventi su telaio e assetto.

La novità più importante su questo fronte è l’arrivo del differenziale attivo, una vera necessità per chi vuole tirare fuori il meglio da nuova Continental GT Speed, in grado di rendere il comportamento tra le curve più diretto e comunicativo.

Bentley Continental GT Speed motore

Un’agilità difficilmente immaginabile viste le dimensioni della vettura, che viene permessa anche dal sistema a quattro ruote sterzanti e una coppia ribilanciata per favorire le ruote posteriori. Il risultato è puro divertimento. A bordo di nuova Continental GT Speed sembra di essere su una superacar, più che su una Gran Turismo.

Bentley Continental GT Speed interni

A ricordare che ci troviamo in una vettura con il lusso al primo posto lo evidenziano gli interni. Pelle e Alcantara vanno a braccetto con ricami personalizzati e cuciture diamantate per creare un ambiente tra lo sportivo e la boutique di lusso.

Gallery completa Bentley Continental GT Speed

Lascia un commento