domenica, Maggio 9, 2021
Hybrid ElectricNewsTest Drive

Jeep Compass – Largo alla tecnologia

La compass si rinnova portando con se tanta tecnologia e sicurezza.

31Views
Jeep Compass

Jeep Compass si rinnova. La prima novità europea del gruppo Stellantis non può che essere un SUV. Segmento che nell’ultimo periodo ha decretato il successo di vendite per il marchio Jeep, soprattutto con la Best Seller Compass. L’estetica rimane legata al modello precedente, con una maggiore pulizia delle linee ed una vista frontale più imponente. La nuova firma luminosa e la mascherina incastonata nel mezzo, anticipano i nuovi stilemi Jeep che vedremo anche nei prossimi modelli.

Totalmente rinnovato è invece l’interno. Un passo in avanti considerevole nello svecchiare una plancia non al passo con i tempi sia per design che tecnologia. Ora l’abitacolo è moderno e digitalizzato, con due grandi display per cockpit ed infotainment ed una qualità percepita migliore rispetto al passato. Le plastiche non sono completamente sparite, ma rese più gradevoli al tatto e vista. Qualche tasto fisico è rimasto, per scorciatoie e climatizzazione, per evitare di perdersi nei menu del grande schermo a sbalzo centrale.

Tanti passi in avanti quindi, mantenendo saldo il DNA Jeep. Nuova Compass è una vettura nata per l’avventura, ma che non disdegna l’ambiente cittadino grazie alle tecnologie ibride. Più anime in una stessa vettura quindi, che si evidenziano a seconda degli allestimenti ognuno più sportivo, urban o avventuriero.

Jeep Compass

Sotto al cofano si può scegliere tra il diesel ed il benzina, ma il fiore all’occhiello rimane la propulsione 4XE con l’ibrido alla spina in grado di contenere i consumi, aumentare la potenza e disporre della trazione integrale.

Gallery completa Jeep Compass

Lascia un commento