domenica, Maggio 9, 2021
Hybrid ElectricNewsTest Drive

Hyundai Ioniq 5 – Ritorno al futuro

Hyundai presenta nuova Ioniq 5. Inspirata alla Concept 45, il nuovo modello elettrico mantiene la linea stilistica orientata al futuro con forme e funzioni inedite.

28Views
Ioniq 5

Ioniq 5: Le linee sono pulite con una precisione geometrica che lascia intravedere i muscoli del crossover, mantenendo come punto chiave l’eleganza sia dentro che fuori. Monito di una nuova era per Hyundai, Ioniq 5 conquista lo sguardo grazie alla nuova firma luminosa Parametric Pixel, una peculiarità che anticipa quanto vedremo nel prossimi modelli del Brand.

All’interno invece il tema portante è il Living Space. Grazie all’elevato passo della nuova piattaforma E-GMP, lo spazio interno è tanto e ben organizzato. Il divano posteriore scorre elettronicamente e l’altezza è adeguata anche per i più alti. L’assenza del tunnel centrale e gli abbondanti centimetri in larghezza vanno ancora a beneficio dell’abitabilità e vengono sottolineati dal design longilineo della plancia.

Minimalista e tecnologica, quest’ultima si prende tutta l’attenzione che merita. I due grandi schermi touchscreen da 12,3” permettono di controllare quasi tutto in modo digitale, ricordando per estetica una soluzione già vista con MBUX di Mercedes e che ha riscosso molto successo.

Ioniq 5

A beneficiare della nuova, spaziosa, piattaforma E-GMP è, oltre all’abitabilità, il reparto batterie. Grazie all’organizzazione dello spazio sotto il pianale, nuova Hyundai Ioniq 5 consente di ospitare tante batterie, che si traducono in un’autonomia che arriva quasi a 500 km, con potenze e dinamica di guida che promettono di non dimenticare il divertimento.

Ad un prezzo di partenza di quasi 45.000 €, Nuova Huyndai Ioniq 5 promette quindi di rivoluzionare il segmento elettrico con tante novità che fanno da apripista al futuro del Brand, tutte racchiuse in una estetica orientata al futuro con stile e abitabilità.

Gallery completa Hyundai Ioniq 5

Lascia un commento