domenica, Maggio 9, 2021
Hybrid ElectricNewsTest Drive

Peugeot 3008 Hybrid4 vs Opel Grandland X Hybrid4 – Gemelle alla spina

Per chi vuole circolare in città a zero emissioni con una vettura comoda, dinamica e polivalente il Gruppo PSA propone diversi SUV alla spina molto simili tra loro rendendo difficile venire a capo della scelta migliore.

43Views
Peugeot 3008 Hybrid4 vs Opel Grandland X Hybrid4

Le concorrenti di questo confronto sono Peugeot 3008 e Opel Grandland X. Nate dallo stesso pianale e con lo stesso cuore pulsante, si differenziano per dotazioni, estetica ed un diverso approccio alla guida. Ma scopriamole insieme.

Il primo tratto distintivo è sicuramente il design, il grande lavoro degli ultimi anni degli stilisti Peugeot rende la presenza su strada di 3008 più dinamica e graffiante. La personalissima firma a led con le zanne del Leone rimane di sicuro impatto visivo. Meno appariscente invece il Suv Opel, che punta tutto su sobrietà ed eleganza rivolgendosi ad un pubblico più maturo, anche se la linea inizia a sentire il corso degli anni.

Peugeot 3008 Hybrid4

Su entrambe troviamo il propulsore ibrido da 300 CV a trazione integrale, un piccolo gioiello del Gruppo francese in grado di regalare performance di tutto rispetto con la praticità ed il risparmio economico della motorizzazione alla spina.

Per questo le impressioni al volante sono comparabili. Divertenti e sicure i Suv Opel e Peugeot convincono alla guida, con potenza e assetto che strappano un sorriso tra le curve. Solo una questione di estetica quindi? Più o meno: Plancia e strumentazioni di bordo risentono degli stilemi dei due marchi, con un appeal estetico maggiore su 3008 e una dotazione di serie più completa su Grandland X.

Partendo entrambe quasi dallo stesso prezzo infatti, sul Suv Opel troviamo una dotazione tecnologica ed estetica sufficiente già dall’allestimento di partenza, cosa che non riscontriamo sul Brand del Leone, dove bisogna aggiungere qualche Optional o salire di allestimento, con conseguente aumento di prezzi.

Tirando le somme siamo di fronte a due vetture con lo stesso DNA, una esteticamente più appariscente e giovanile, l’altra più concreta e signorile. Due facce della stessa medaglia che rispondono entrambe ad esigenze differenti.

Gallery completa Peugeot 3008 Hybrid4

Lascia un commento