domenica, Maggio 9, 2021
Hybrid ElectricNewsTest Drive

BMW i4 – Coupé in salsa elettrica

Dopo non molto dall’uscita della nuova Serie 4, BMW presenta nuova i4. La versione elettrica rappresenta esteticamente una variante Gran Coupé della berlina e segue le fila del progetto di elettrificazione del Marchio.

42Views
BMW i4

BMW i4: Un percorso che dopo aver visto il segmento dei suv introdursi all’energia pulita con iX3 ed iX si lancia anche nel segmento delle berline. Dati alla mano, è sicuramente riduttivo definirla una semplice berlina. Le prestazioni promettono di stupire, con potenze da vera supersportiva che arrivano a superare la M4 Competition.

La tanta coppia immediata a disposizione data dal propulsore elettrico, riporta questa BMW i4 indietro nel tempo, a quando il Marchio era famoso per l’emozionante ed ingestibile trazione posteriore, che rendeva spingere al massimo una BMW un lavoro per veri esperti.

BMW i4

Certamente non è questo il caso, la tecnologia con il tempo ha fatto enormi passi e l’elettronica è sempre pronta a dare una mano al pilota, ma le sensazioni di guida sono da vera sportiva e bisogna pensarci due volte prima di escludere i controlli elettronici. Un bel segnale da parte di BMW a chi ritiene che l’elettrico non riuscirà mai ad emozionare abbastanza.

A sfatare un altro mito ci pensa l’autonomia. Numeri che abbattono l’ansia da ricarica e che permettono, nella maggior parte dei casi, meno di una ricarica a settimana. Non solo sportività quindi ma anche design e tecnologia che si sposano con un utilizzo quotidiano.

BMW i4

Al momento le uniche vere rivali sono la nuova arrivata Audi e-tron GT e la Tesla Model 3 Performance, in linea per potenza ed autonomia, oltre che dimensioni. Un mercato quindi in espansione e, se queste sono le premesse, non vediamo l’ora di scoprirlo.

Gallery completa BMW i4

Lascia un commento