domenica, Maggio 9, 2021
Hybrid ElectricNews

Nuova KONA amplia la gamma elettrificata dei SUV Hyundai

Per soddisfare le più svariate esigenze, Nuova KONA è proposta con cinque diverse motorizzazioni, tre tipologie di trasmissione e due differenti trazioni.

34Views

Nuova Hyundai KONA si presenta con una gamma completamente rinnovata e in grado di offrire la più ampia proposta elettrificata tra i SUV di segmento B, grazie alle motorizzazioni mild-hybrid, full hybrid e 100% elettriche. KONA rappresenta una storia di successo fin dal lancio: il primo SUV compatto Hyundai è diventato in soli tre anni uno dei modelli più apprezzati con circa 34.000 unità vendute in Italia. Il suo design è stato costantemente elogiato dai clienti e dalla critica, e ha ottenuto importanti riconoscimenti tra i quali l’iF Design Award, il Red Dot Award 2018 e l’IDEA design award 2018.

In virtù di un importante rinnovamento di prodotto, Nuova KONA presenta diverse novità a partire da un design esterno ancor più audace e innovativo, unito a una personalità avventurosa. Le nuove caratterizzazioni nella parte anteriore e posteriore, la nuova firma luminosa e i nuovi cerchi in lega da 18” conferiscono al modello un aspetto più elegante, pur mantenendo la sua caratteristica robustezza. Inoltre per la prima volta il SUV compatto Hyundai include l’allestimento sportivo N Line, che unisce il divertimento di guida a uno stile dinamico ed emozionante.

Gli interni sono progettati per esprimere un look più raffinato e innovativo che conferisce a Nuova KONA un più alto livello di qualità percepita: le nuove opzioni di rivestimento dei sedili includono un tessuto nero con trama a quadri moderna e di ispirazione industriale. Una significativa evoluzione tecnologica è resa possibile grazie alle numerose funzionalità disponibili a bordo: connettività wireless Apple CarPlay™ e Android Auto™ sullo schermo touchscreen da 8”, cluster digitale ad alta definizione da 10,25” e un display touchscreen centrale da 10.25” con funzionalità split-screen e la possibilità di ospitare più connessioni Bluetooth, mentre i passeggeri sui sedili posteriori possono ricaricare i propri dispositivi attraverso una USB dedicata. Inoltre una nuova ambient light illumina il tunnel centrale e la parte inferiore dell’abitacolo del passeggero e del conducente.

Nuova KONA è disponibile per la prima volta anche nella versione N Line, che si distingue per il frontale e il posteriore sportivi, i dettagli esterni in tinta carrozzeria, i cerchi dedicati con taglio a diamante e gli interni dedicati, caratterizzati dalle distintive cuciture rosse, da una pedaliera in metallo e dal logo N sul pomello del cambio. Insieme a un elevato comfort, Nuova KONA garantisce una tranquillità superiore ai propri passeggeri grazie ai sistemi di guida assistita Hyundai Smartsense come Frenata Autonoma con Rilevamento Veicoli, Pedoni e Cicli, Mantenimento al Centro della Corsia e Rilevamento della Stanchezza del Conducente. A questi possono essere affiancati i più avanzati sistemi tra cui Blind Spot Collision Warning (B.C.W.), Rear Cross Traffic Collision Warning (R.C.C.W.), Blind Spot Collision Avoidance (B.C.A.), Rear Cross Traffic Collision Avoidance (R.C.C.A.) e Smart Cruise Control (S.C.C.).

Con una proposta che comprende cinque diverse motorizzazioni, tre tipologie di trasmissione e due differenti trazioni, Nuova KONA raggiunge nuove vette in termini di sostenibilità grazie a un’ampia gamma di propulsori elettrificati. Oltre alle versioni full electric e full hybrid, diventate fin da subito un riferimento tecnologico tra i SUV compatti, debutta per la prima volta sul modello il sistema ibrido da 48 volt. Questa tecnologia è applicata al motore benzina T-GDI Smartstream da 1,0 litri e 120 CV e al propulsore diesel Smartstream da 1,6 litri e 136 CV, entrambi abbinati a un cambio intelligente a sei rapporti (6iMT) con l’obiettivo di garantire maggiore efficienza. Il propulsore più potente è proposto anche con la trasmissione automatica a doppia frizione a sette rapporti 7DCT, disponibile sia con trazione anteriore 2WD, sia con trazione integrale 4WD.

Nuova KONA è proposta in tre allestimenti – XTech, XLine e NLine – con un listino che parte da 22.000 euro. Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus – che include polizza Furto e Incendio e assicurazione Credit Life – Nuova KONA 48V XLine con powertrain mild-hybrid da 120 CV e cambio 6iMT è disponibile con quote da 199 euro al mese e un anticipo di 7.235 euro per un vantaggio cliente di 3.000 euro in caso di permuta o rottamazione: dopo tre anni è possibile sostituire la vettura con un nuovo modello della gamma Hyundai, tenerla saldando o rateizzando il Valore Futuro Garantito, o restituirla senza ulteriori obblighi. La ricca versione XLine include di serie Fari anteriori Full LED, cerchi in lega leggera da 17’’, pulsante “Start Button” con Smart Key, display touchscreen da 8” con connettività wireless Apple CarPlay™, Android Auto™ e retrocamera, Cluster Supervision ad alta definizione da 10,25” e caricatore wireless per smartphone.

Nuova KONA Hybrid

Nuova KONA si rinnova completamente anche nella motorizzazione Full Hybrid. Lanciata nel settembre 2019, KONA Hybrid ha rappresentato un’estensione naturale della gamma in grado di rispondere alla crescente domanda di soluzioni di mobilità sostenibile senza trascurare il piacere di guida, la sicurezza attiva e la connettività da leader nel segmento. Attualmente oltre il 45% delle KONA immatricolate in Italia viene scelta con la motorizzazione 100% ibrida, con una quota di mercato in costante crescita.

Per soddisfare le più svariate esigenze dei clienti, Nuova KONA Hybrid consente di scegliere tra tre allestimenti – XTech, XLine e XClass – con un prezzo di listino a partire da 27.150 euro. Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus – che include polizza Furto e Incendio e assicurazione Credit Life – Nuova KONA Hybrid XLine con powertrain full hybrid da 141 CV, cambio automatico a doppia frizione e cerchi da 18” è proposta con quote da 239 euro al mese e un anticipo di 8.860 euro per un vantaggio cliente di 3.250 euro in caso di permuta o rottamazione: dopo tre anni è possibile sostituire la vettura con un nuovo modello della gamma Hyundai, tenerla saldando o rateizzando il Valore Futuro Garantito, o restituirla senza ulteriori obblighi.

Anche Electric

Anche Nuova KONA Electric presenta diverse novità a partire da un design esterno fortemente rivisitato che dona alla vettura un carattere ancor più distintivo e unico nel suo genere. Premiata con numerosi riconoscimenti in tutto il mondo, Kona Electric è il SUV elettrico più venduto in Italia nel 2020 e presenta dotazioni di sicurezza all’avanguardia, tecnologie avanzate e autonomia ed efficienza ‘best in class’, fino a 484 km nel ciclo combinato WLTP e oltre 660 km nel ciclo urbano.

Nuova KONA Electric è disponibile anche con la formula di noleggio a lungo termine Hyundai Renting: la versione 39 kWh XLine prevede 36 canoni mensili da 355 euro che includono tutti i servizi di mobilità – tra cui polizza furto e incendio, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale 24 ore su 24 e servizio di customer care dedicato – rappresentando la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano passare alla mobilità elettrica con una proposta completa e senza pensieri. Inoltre il primo canone è gratuito per i nuovi clienti Hyundai Renting ed è previsto un Voucher di 350 euro per l’utilizzo di Charge MyHyundai, il servizio che permette di accedere al più grande network di ricarica in Europa con oltre 200 mila stazioni di ricarica in 29 paesi, usando una soluzione semplificata di pagamento tramite un’unica tessera o app.

Tutte le auto Hyundai commercializzate in Italia rispettano già il ciclo di omologazione WLTP e dispongono della garanzia unica Hyundai di “5 anni a km illimitati” e la garanzia di 8 anni/160.000 km sulla batteria ad alta tensione.

Lascia un commento