domenica, Maggio 9, 2021
NewsTest Drive

Volkswagen Tiguan 2.0 TDi DSG 4Motion – Tanta sostanza

Uno dei best seller a livello globale. Volkswagen Tiguan è un riferimento nel segmento dei SUV di medie dimensioni, e grazie a praticità e comodità ha conquistato il mercato.

34Views

Volkswagen Tiguan: Con il nuovo restyling mantiene le caratteristiche che l’hanno resa grande con un look aggiornato e dotazioni tecnologiche all’avanguardia. Linee squadrate e razionali, tutti i centimetri di nuova Tiguan sono a favore dell’abitabilità interna. Non manca infatti lo spazio per i passeggeri, ed il bagagliaio mantiene la praticità di sempre.

Anche lo stile interno è semplice ed efficace. Come in tutta la gamma Volkswagen la plancia rimane minimalista e gli assemblaggi non lasciano spazio a critiche. La strumentazione, come siamo ormai abituati a vedere, è concentrata nei due schermi di infotainment e cockpit, facili da utilizzare e ben collaudati, non lasciano spazio a tentennamenti in qualunque situazione.

Una solidità che si percepisce anche al volante, dove nuova Tiguan si conferma una vettura efficace in ogni situazione. Le dimensioni non eccessive, l’ottima guidabilità e l’altezza da terra rialzata permettono di districarsi sia in città che fuori. L’ampio comparto tecnologico aiuta nell’ambiente cittadino prevenendo i rischi d’incidente e aiutando nei parcheggi mentre in autostrada gli adas di livello 2 supportano il guidatore nel mantenimento della corsia e della distanza dal veicolo che precede.

Grazie alla motorizzazione turbodiesel della nostra prova, i lunghi viaggi sono il pane quotidiano del SUV Volkswagen. I consumi ridotti e la convenienza economica del diesel consentono lunghe percorrenze a prezzi contenuti, mentre l’elevata coppia ed il sistema di trazione integrale 4Motion la rendono adatta anche a terreni più dissestati.

Difficile mettere in difficoltà nuova Tiguan, una vettura che in questi anni ha conquistato il mercato grazie a tanta sostanza e poca apparenza. Tante qualità che si possono descrivere in una sola parola: razionale.

Gallery completa Volkswagen Tiguan

Lascia un commento